venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Il gruppo del Pdl chiede la convocazione del Consiglio comunale

Pubblicato in data: 20/4/2012 alle ore:10:15 • Categoria: Politica, Patto per Mercogliano, PdlStampa Articolo

Il gruppo consiliare del Pdl a Mercogliano chiede la convocazione del consiglio su i seguenti argomenti in seduta straordinaria con all’ordine del giorno: A) proposta di delibera avente ad oggetto “il presido di Primo soccorso presso la casa di cura Montevergine S.p.A.”; B) proposta di registrazione audio dei consigli comunali e pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Mercogliano. Inoltre richiede rettifica del verbale della delibera di cc n 11 del 2/4/2012 inerente l’aggiornamento del piano di protezione civile riportando la dichiarazione del gruppo: “”Dal punto di vista sostanziale, ma senza voler entrare nei particolari e limitondoci ad una visione superficiale del piano, ci sembra assolutamente necessario rivedere, per quanto riguarda gli abitanti di Capocastello, le aree di attesa e di ricovero ubicate a monte del borgo. Non sembra logico, per quei cìttadiní, dover attraversare l’intero peese, in caso di emergenza, per recarsi presso la scuola media o il campo sportivo. Sarebbero, per loro, strutture irraggiungibili. Riteniamo, inoltre, che non sia stato effettuato nessun aggiornamento al piano: La cartografia allegata (cfr. “Carta delle emergenze”), infatti, risulta dotata, non aggiornata e mancante di parte della viabilità. Le schede allegate, inoltre, riportano datí assolutomente non più esatti che, in caso di emergenze, creerebbero ulteriori disagi. ln particolare: nella scheda CLI al campo “Dati di riferimento per la protezione civile’ è ríportato ‘Tommaso Saccardo Sindaco” nello scheda CBI-D al campo “Responsabile è riportato il “Dott. Generoso Nevola” deceduto da diversi anni; nella scheda CBI-C al campo “Responsabile” è riportato il “Dott. Sales” non più in servizio presso lo Casa dí cura Montevergine Spa; o nella scheda CMI “Area accoglienza campo sportivo” vengona riportate, in quel sito, forniture idriche e servizi igienici non più esistenti a causa dei lavori dí costruzíone del nuovo campo sportivo; o nella scheda CLt-B “Enti gestori di servizi essenziali” è riportato il numero dí telefono dell’Enel soppresso, ormai, da diversi anni. Questo gruppo, pertanto, esprime voto contrario all’approvazione dell’aggiornamento del Piano di protezione civile e propone dí rimetterlo ai tecnici che ne hanno curato l’aggiornamento in quanto ritenuto irricevibile“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento