gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Sports chanbara, Francesco Cammuso della Raion chiamato in Nazionale

Pubblicato in data: 22/10/2013 alle ore:09:37 • Categoria: Sport, KarateStampa Articolo

sam_1016L’atleta avellinese Francesco Cammuso dell’a.s.d. Raion dei maestri Natalino e Gaita è stato convocato nella nazionale italiana di sports chanbara per un allenamento in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali.

I ‘samurai azzurri’ si sono riuniti a Salerno presso il palazzetto dello sport di Filetta di San Cipriano dove Cammuso della Raion si è messo in mostra per le sue qualità tecnico-tattiche.

La nazionale italiana è una delle Nazionali più titolate del mondo e annovera nel suo palmarès numerosi successi in capo mondiale ed europeo.
Nel ranking mondiale è posizionata ai primi posti, in quanto si è già laureata Campione del Mondo a squadre negli anni 2007, 2008 e 2009 e Campione d’Europa nel 2008, oltre ad avere ottenuto un terzo posto nel 2010 a Bucarest e un secondo posto nel 2012 a Mosca.

Dopo gli innumerevoli successi dei mesi scorsi nelle competizioni di prestigio alle quali l’associazione sportiva Raion ha partecipato, il direttore tecnico della federazione sports chanbara Diego Falco, ha ritenuto opportuno saggiare le qualità degli atleti dei maestri Gaita e Natalino.

Nella provincia avellinese lo sports chanbara è praticato esclusivamente dalla associazione a.s.d. Raion che negli ultimi anni è fucina di piccoli campioni.

Cammuso si è destreggiato tra i venti convocati per conquistare un posto importante nella nazionale azzurra in vista dei prossimi impegni. L’allenamento di circa tre ore ha messo a dura prova l’atleta avellinese, il quale si è allenato con tenacia nelle varie specialità di gara.

Dopo una piccola preparazione fisica e di riscaldamento, l’allenamento si è articolato in varie fasi, per culminare in incontri veri è propri tra gli stessi atleti convocati.
Cammuso ha potuto saggiare la spada dei quotati “titolari”, dai quali ha appreso innumerevoli consigli per una attenta tenuta di gara nell’arte della spada nipponica.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento