venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Esordio da tre punti, Castaldo piega la Pro Vercelli

Pubblicato in data: 2/9/2014 alle ore:10:37 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

castaldo-ternananEsordio da tre punti per l’Avellino Calcio nel campionato di B stagione 2014/2015 con Gigi Castaldo che nell’anticipo di sabato sera piega la Pro Vercelli nei minuti finali della gara.
Massimo Rastelli schiera un 3-5-2 con Gomis in porta, Fabbro, Ely e Chiosa in difesa. Centrocampo con Bittante e Zito sugli esterni Kone e Arini Schiavon in mezzo. Duo d’attacco composto da Castaldo ed Arrighini.
Al 21′ è Schiavon a provarci su punizione. Pallone che finisce alto. Al 24′ Arini recupera un pallone serve Castaldo che lancia Arrighini, il tiro di quest’ultimo è deviato da un difensore. I lupi accelerano e al 35′ Schiavon lancia Arrighini che serve Castaldo: tiro salvato in angolo da Coly.
Nella ripresa l’Avellino passa al 4-4-2, con Arrighini si abbassa sulla linea dei centrocampisti con Castaldo e Comi in avanti.
Al 5′ Castaldo aggancia il pallone in area e tenta la girata. Tiro bloccato da Russo.
Al 44′ arriva il vantaggio: punizione di Schiavon, sponda di Visconti con Castaldo che di testa non perdona. L’Avellino trova così il vantaggio che regala la vittoria ed i primi tre punti in classifica.
A fine gara Massimo Rastelli commenta così: “Paradossalmente l’uomo in più ci ha fatto giocare meno bene. Ad inizio ripresa ho tolto a Fabbro che era ammonito nevoso. Avevo paura che l’arbitro potesse pareggiare i conti. Ho pensato al 4-4-2, ma anche così i ragazzi hanno fatto fatica. Con Soumarè tra le linee abbiamo creato diverse occasioni. Ha giocato con grande personalità. Bravo Castaldo di testa a regalarci questi tre punti. Nel primo tempo abbiamo giocato con qualità creando occasioni interessanti. La grinta e la determinazione non ci sono mancate e di questo sono contento. Queste gare puoi anche non vincere. A i miei ragazzi non posso dire nulla. L’avevo detto che non sarebbe stata una passeggiata. Non siamo più la sorpresa. Bisogna essere pazienti”. Infine ringrazia i tifosi: “Hanno accompagnato la squadra nei momenti di difficoltà. Li ringrazio”.
Felice a fine gara per il gol è l’attaccante Gigi Castaldo: “Sapevamo che affrontavamo una squadra che si sarebbe difesa. Non era facile. E’ stato il giusto premio per noi che ci abbiamo sempre creduto”. Una vittoria di cuore e carattere: “Ho visto un gruppo importante anche chi non gioca fa sentire il proprio apporto”. Sul ruolo di leader: “Questa squadra ha più leader. Io Fabbro, D’Angelo, Arini. Siamo un gruppo con grandissime potenzialità. E’ stata una emozione bella vedere i compagni esultare dalla panchina”.

TABELLINO:

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Ely Fabbro (3′ st Comi) Chiosa; Bittante Kone Arini Schiavon Zito (29′ st Visconti); Arrighini (19′ st Soumare) Castaldo
A disp.: Frattali Petricciuolo Pozzebon D’Angelo Regoli Vergara All.: Rastelli

PRO VERCELLI (4-3-2-1): Russo; Germano (39′ st Liviero) Cosenza Coly Scaglia; Matute Ardizzone Scavone; Di Roberto (11′ st Ferri) Fabiano (22′ st Belloni); Marchi. A disp.: Anacuoura Milesi Emmanuello Belloni Ronaldo Ragatzu Bunino All.: Scazzola

MARCATORE: 44′ st Castaldo (A)
ARBITRO: Pezzuto di Lecce
NOTE: Ammoniti: Fabbro (A). Espulsi: Ardizzone della Pro Vercelli per doppia ammonizione Angoli.: 5-0 Avellino. Rec.: 0′ pt ; 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento