venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

I Lupi vincono in rimonta con il Livorno e sono secondi in classifica. Castaldo capocannoniere. Fotoservizio

Pubblicato in data: 27/9/2014 alle ore:22:56 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

avellino-livorno1I Lupi vincono in rimonta contro il Livorno e sono secondi in classifica con Castaldo che realizza il quattro gol ed è capocannoniere.
L’Avellino conquistano i tre punti allo stadio Partenio-Lombardi nella sesta giornata di campionato di serie B e agguantano la seconda posizione in classifica in solitaria ad undici punti,
Finisce 2-1, con i gol tutti dei lupi. Il primo, al 14′ è un autogol di Bittante che gela i tifosi sugli spalti.
Nel secondo tempo l’Avellino rimonta conquistando i tre punti.
Il pareggio arriva al 15′ con un gol del solito Gigi Castaldo che così conquista il podio di capocannoniere del campionato con ben quattro reti messe a segno.
curva-sud-con-giocatoriIl raddoppio arriva al 44′ su un raffinato assist di tacco di Castaldo e Comi che mette a segno con un tocco di sinistro. E sugli spalti esplode l’entusiasmo dei tifosi con i calciatori biancoverdi che vanno a festeggiare sotto la Curva Sud.
Massimo Rastelli a sorpresa si affida al 4-3-1-2. Davanti a Gomis da destra verso sinistra Bittante, Ely, Vergara e Pisacane. Mediana con il trio Schiavon, Kone e Zito. Soumare alle spalle di Castaldo e Pozzebon.
avellino-livorno-2Al 14′ del primo tempo, su cross di Cutolo, Bittante tutto solo deposita nella propria porta.
Il pareggio nella ripresa al 15′ con Schiavon passa per Comi che di testa serve Castaldo, il bomber con un tocco morbido pareggia i conti.
Al 44′ l’Avellino trova il vantaggio: grande colpo di tacco di Castaldo per Comi che insacca.

avellino-livorno3TABELLINO: AVELLINO-LIVORNO 2-1

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Bittante Ely Vergara Pisacane; Schiavon Kone (26′ st Arini) Zito; Soumare (29′ st Arini); Castaldo Pozzebon (6′ st Comi). A disp.: Frattali, Petricciuolo, Arrighini, D’Attilio, Filkor, Chiosa. All.: Rastelli

LIVORNO (4-3-3): Mazzoni Moscati Bernardini Emerson Gemiti Biaganti, Moschera Djkovic, Surraco (10′ st Jelenic) Vantaggiato(39′ st Siligardi) Cutolo (20′ st Galabinov) A disp.:Coser, Belingheri, Luci, Jefferson, Gonnelli, Maicon, Siligardi. All.:Gautieri

MARCATORI: 14′ pt Bittante (Aut), 15′ st Castaldo (A), 44′ st Comi (A)
Arbitro: Nasca di Bari

Ammoniti: Comi(A), Biaganti (L)Espulsi: Cutolo (L)Angoli:12-4 Avellino. Rec.: 2′ pt; 4′ st
curva-sud-avellino-livorno

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento