mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Funicolare, sinergia Provincia e Regione per il funzionamento e la gestione

Pubblicato in data: 20/10/2014 alle ore:00:44 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

foglia gambacortaIl dibattito sulla funicolare si è riaperto sabato in occasione della benedizione solenne del nuovo Abate Padre Riccardo Luca Guariglia che ha visto molte persone presenti al Santuario per assistere alla funzione religiosa. Ciò ha evidenziato proprio l’assenza del mezzo che avrebbe potuto trasportare, come in passato, i pellegrini da Mercogliano a Montevergine in soli sette minuti.  A sottolinearlo è proprio il neo-eletto presidente della Provincia Domenico Gambacorta: “Si è visto in una giornata come questa quanto sia importante la funicolare e quanto sia negativo il fatto che non sia in funzione. Vedremo se è possibile trovare le risorse insieme alla Regione e al Governo centrale visto che questo è un caso di interesse nazionale”. A fare eco a Gambacorta, il presidente del Consiglio Regionale della Campania Pietro Foglia che non si nasconde: “Noi come Regione saremo sempre vicini al nuovo Abate e a Montevergine. Lo abbiamo dimostrato con il finanziamento che vede la ristrutturazione del vecchio Santuario di Montevergine, con lo staziamento delle risorse per il ripristino della funicolare e finalmente con la nuova provincia si può risolvere il problema della gestione di questo mezzo di trasporto. Ci auguriamo che al più presto si rimetta in moto”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento