venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Domani una delegazione dell’As Avellino dalle suore Benedettine per l’iniziativa “Un giorno per la nostra città”

Pubblicato in data: 4/11/2014 alle ore:11:48 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

as-avellino-1912 logoParte con il tema I Bambini, la prospettiva e il futuro, la seconda stagione di “Un giorno per la nostra città”, progetto della Lega Serie B realizzato in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). L’obiettivo è percorrere anche per il campionato 2014-2015 la strada indicata dal “Manifesto per il Rispetto” e, da parte delle società, restituire al territorio una parte di quella ricchezza che quotidianamente porta a giocatori, dirigenti, staff tecnici e personale dei club, creando e rafforzando al contempo il legame che c’è fra gente e calcio.

L’iniziativa prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, da novembre a marzo, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, la terza età, i diversamente abili, il decoro urbano, e, infine, l’integrazione e il multiculturalismo, tema quest’ultimo che rappresenta la vera novità della seconda edizione.

Domani, mercoledì 5 novembre tutte le squadre della Serie B dedicheranno la propria giornata ai bambini della loro città. Mille persone, fra atleti, tesserati e staff tecnico saranno i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgeranno nel medesimo giorno in scuole, ospedali, comunità di minori e oratori.

Una folta delegazione dell’A.S. Avellino, domani mattina, alle ore 11, si recherà presso la scuola primaria-parificata-paritaria Maria SS. Di Montevergine – Suore Benedettine di Montevergine, in via Marconi a Mercogliano.

Timing eventi “Un giorno per la nostra città”. Le date previste per gli eventi delle diverse tematiche sono:

Mercoledì 5 novembre 2014 – I Bambini, la prospettiva e il futuro Mercoledì 10 dicembre 2014 – Gli Anziani, l’esperienza e le tradizioni Mercoledì 21 gennaio 2015 – Le Disabilità e le barriere architettoniche Mercoledì 18 febbraio 2015 – Il Decoro Urbano e l’educazione civica Mercoledì 25 marzo 2015 – L’Integrazione e il multiculturalismo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento