gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Addio al “.it”, Mercogliano News come le grandi testate giornalistiche

Pubblicato in data: 17/12/2014 alle ore:13:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Nuova homepage Mercogliano NewsDa oggi scompare il suffisso “.it” sulla testata di Mercogliano News.

Con l’avvento di internet non esiste più distinzione tra informazione cartacea e digitale con le notizie libere di circolare senza vincoli da una piattaforma all’altra, dal sito ai tablet, dal cartaceo agli smartphone fino ad arrivare ai social network.
Quell’informazione 2.0 su cui quattro anni fa un gruppo di giovani editori e giornalisti decise di scommettere, mettendosi in gioco, per offrire alla città di Mercogliano un nuovo servizio d’informazione che viaggiasse su internet, utilizzando anche la velocità e la potenza di diffusione delle notizie veicolate attraverso Facebook e Twitter.
Nacque così il 21 maggio del 2010 il primo quotidiano online edito dall’associazione culturale “Amica” che da due anni ha poi passato il testimone all’associazione culturale “Inchiostro su carta“.
Oggi sulla scia delle grandi testate giornalistiche nazionali ed internazionali, anche per Mercogliano News sparisce nell’homepage il “punto it”, tramontato già da tempo nel linguaggio dei nostri lettori.
Per i tanti che ci seguono quotidianamente, con punte di oltre ottomila contatti al giorno, la certezza di ritrovare la stessa qualità ed affidabilità nell’informazione per un giornale online che negli anni è diventato punto di riferimento per le altre testate provinciali.

La redazione e la proprietà di Mercogliano News

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento