sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

“Accordo Territoriale di Genere Donne del Partenio”: avviso pubblico per i servizi di Mamma Accogliente, Baby Parking e Maggiordomo Aziendale

Pubblicato in data: 22/1/2015 alle ore:15:50 • Categoria: ComuneStampa Articolo

comune  (2)La Regione Campania ha affidato al Comune di Mercogliano, capofila dell’Accordo Territoriale di Genere “Donne del Partenio“, la realizzazione del Progetto denominato “Accordo Territoriale di Genere Donne del Partenio” presentato ai sensi dell’Avviso pubblico di cui al Decreto Dirigenziale n. 613 del 07/08/2012 e successivamente approvato ed ammesso a finanziamento con Decreto Dirigenziale n. 372 del 04/07/2013.

Il Progetto “Donne del Partenio – Accordo Territoriale di Genere” sostiene l’attivazione di azioni  sul territorio regionale, promosse dai partner dell’accordo, nell’intento di favorire la conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro e l’occupabilità delle donne.

Tra le azioni previste dall’accordo sono previste anche le seguenti:

  1. L’iniziativa MAMMA ACCOGLIENTE supporta le lavoratrici che potranno avvalersi dell’ausilio gratuito di una mamma che accoglie nel proprio ambiente domestico bambini di età compresa tra 3 mesi e 6 anni.
  1. L’iniziativa BABY PARKING fornirà supporto gratuito per le mamme che hanno bisogno di lasciare in custodia per qualche ora i figli di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi.
  1. L’iniziativa MAGGIORDOMO AZIENDALE supporta le lavoratrici che potranno avvalersi dei servizi gratuiti di un assistente personale,su richiesta e prenotazione, che effettua incombenze di tipo pratico-amministrativo (dal pagamento delle bollette al ritiro abiti in tintoria, ai rapporti con la banca, alla spesa, ecc.).

Tutti i servizi saranno forniti a partire dal 02/02/2015 fino al 30/05/2015.

Il Progetto è rivolto a: Donne occupate all’interno delle imprese pubbliche e private coinvolte nell’Accordo; Donne occupate all’interno delle imprese aderenti alle associazioni datoriali coinvolte nell’accordo; Donne iscritte alle associazioni sindacali coinvolte nell’Accordo; Donne occupate residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale A02 (già A7); – Imprese pubbliche e private coinvolte nell’Accordo Territoriale di Genere; Imprese aderenti alle organizzazioni datoriali coinvolte nell’Accordo; Imprese appartenenti al territorio del Parco del Partenio; Lavoratrici aderenti alle organizzazioni sindacali coinvolte nell’Accordo; Imprese pubbliche e private appartenenti al territorio del “Parco del Partenio”.

Le mamme interessate ad uno dei servizi di cui al punto 2 e in possesso dei requisiti definiti al punto 3 del presente Avviso, dovranno compilare il modello di domanda disponibile sul sito www.comune.mercogliano.av.it o presso lo “Sportello front-office e on-line” c/o Centro Campanello, Torrette a Mercogliano (AV) – Tel. 0825 689882 aperto Lunedi e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 – Giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

La domanda di partecipazione,  corredata da una copia in corso di validità di un documento di riconoscimento, dovrà essere presentata, con qualsiasi mezzo,  a partire dalle ore 8.30 del giorno 16/01/2015,  presso l’ufficio protocollo del Comune di Mercogliano in Piazza Municipio, 1 83013 Mercogliano (AV), PEC: protocollo.mercogliano@pec.it.

L’ammissione al servizio scelto sarà subordinata all’accertamento in prima istanza della presenza dei requisiti d’accesso prescritti dal presente Avviso. 

L’elenco degli ammessi e dei non ammessi sarà pubblicato sul sito www.comune.mercogliano.av.it e sarà definito in base al seguente criterio:

–          ordine cronologico di arrivo delle domande, definito in base alla data e ora del protocollo informatizzato del Comune di Mercogliano;

–          si procederà allo scorrimento dell’elenco degli ammessi e dei non ammessi in caso di disponibilità di posti anche dopo l’avvio delle attività previste.

–          in caso di mancato raggiungimento alla data di scadenza indicata del numero massimo di utenti previsti, il presente Avviso resterà aperto anche oltre la scadenza ed il numero degli utenti che potranno fruire del servizio sarà di volta in volta quello massimo indicato fino alla concorrenza della copertura degli utenti previsti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo “Sportello front-office e on-line” c/o Centro Campanello, Torrette a Mercogliano (AV) – Tel. 0825 689882 aperto Lunedi e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 – Giovedì dalle 15:00 alle 18:00. email:donnedelpartenio@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento