venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

L’Avellino piega il Frosinone al Partenio per 3 a 0, terza vittoria consecutiva. Fotoservizio

Pubblicato in data: 15/2/2015 alle ore:10:17 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Avellino-Frsinone Curva Sud2Nel giorno di San Valentino e San Modestino l’Avellino piega il Frosinone al Partenio per 3 a 0. Terzo successo consecutivo, quarto posto in classifica a 42 punti, zero gol subiti negli ultimi 270’, ed un entusiasmo incontenibile intorno agli undici di mister Rastelli.
Il tecnico con coraggio cambia modulo e ben cinque uomini rispetto alla squadra che, sette giorni fa, aveva battuto il Latina. Un 4-3-1-2 con Sbaffo, all’esordio, dietro l’inedita coppia (Castaldo parte dalla panchina per l’influenza) Mokulu-Trotta, anche lui alla sua prima volta al Partenio-Lombardi.
Avellino-Frosinone2Il risultato non è solo il netto tre a zero finale frutto di una partita accesa, emozionante. Il risultato è anche un gioco bello da vedere, una squadra in cui i reparti comunicano alla perfezione, una difesa solida, un centrocampo che trova in Sbaffo la qualità che mancava, in D’Angelo e Arini polmoni e cuore, in Mokulu e Trotta, che segna e fa l’assist della seconda rete, potenza fisica, intelligenza tattica e capacità di aver assimilato subito la mentalità di Rastelli.
Non a caso dopo trecento secondi l’Avellino è già in vantaggio. Fallo di Russo ai danni di Mokulu al 4′ e rigore netto. Trotta, casertano trapiantato per nove anni in Inghilterra, calcia il penalty con la freddezza di uno che vuole arrivare lontano. Palla a destra e portiere a sinistra. Il Frosinone prova a reagire ma Gomis chiude lo specchio della porta.
Avellino-Frosinone Curva sud1I ciociari giocano ma l’Avellino in contropiede fa paura con Sbaffo e Trotta che ad avvio di secondo tempo (5′) recupera palla su Blanchard e serve nello spazio D’Angelo che non sbaglia, siglando il due a zero.
Il monologo di Trotta continua al 80′ con un tiro a volo di sinistro di poco fuori. Entra Castaldo che si inventa l’ennesima magia: cross geometrico di Zito, destro a volo da venti metri e pallonetto che suggella la vittoria con il Frosinone.

Avellino-Frosinone1TABELLINO: Avellino-Frosinone 3-0

Avellino (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Ely, Bittante; Kone, Arini (25′ st Zito), D’Angelo (40′ st Almici); Sbaffo; Mokulu (31′ st Castaldo), Trotta. A disp.: Frattali, Bavena, Regoli, Soumarè, Angeli, Comentale. All.: Rastelli

Frosinone (4-4-2):
Pigliacelli; Zanon (16′ Lupoli), Russo, Blanchard, Pamic (16′ Ciofani M.); Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo (24′ st Santana); Ciofani D., Lupoli. A disp.: Zappino, Frana, Preti, Cosic, Fraiz, Ranelli. All.: Stellone.

MARCATORI: 4′ pt Trotta , 5′ st D’Angelo, 39′ st Castaldo
Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari.
Ammoniti: Fabbro,Pisacane, Sbaffo (A), Carlini, Russo, Zanon, Ciofani M, Lupoli (F).Angoli: 5-2 Avellino.
Rec: 1′ pt; 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento