venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Verde pubblico, proseguono interventi in città: presto manutenzione nelle tre ville comunali. FOTO

Pubblicato in data: 17/4/2015 alle ore:07:23 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

DAR_5145
Procedono in città i lavori di manutenzione del verde pubblico avviati nei giorni scorsi in diverse zone del paese. La piazzetta di via Morelli e Silvati è stata oggetto, grazie all’impiego di un Lsu del Comune, di interventi di sistemazione della parete degradata da cui è stato rimosso l’intonaco e successivamente è stata ripitturata. L’area di ristoro è stata inoltre adornata con l’inserimento di piante provenienti dal vivaio della Forestale. Ieri si è anche proceduto alla potatura dell’albero secolare lì ubicato. «Si tratta di interventi a costo zero resi possibili dall’impiego dei dipendenti Lsu che a breve saranno impegnati anche presso la Villa del Benessere di Torelli e – spiega l’assessore Stefania Di Nardo con delega al Verde Pubblico – con l’ausilio di oltre una decina degli uomini della Comunità Montana del Partenio. In programmazione per i prossimi giorni anche la potatura degli alberi situati in via Roma dove da più di trent’anni non si interviene in maniera adeguata con rischio di rami cadenti».
Già in vigore, inoltre, l’ordinanza da parte del Comune per la chiusura via Crisci anche per la giornata di oggi con accessibilità consentita soltanto ai residenti. Parallelamente è stato eseguito quanto contenuto nella relativa ordinanza dello scorso anno in base alle quale si invitavano i proprietari di abitazioni con alberi sporgenti su strada in via Roma ad intervenire per la pulizia e la potatura dei rami dato il rischio di intralcio per la circolazione stradale nonché per le reti elettriche. «Sono interventi a cura dei privati nel limite della loro proprietà, da via Roma fino a Capo Castello – prosegue Di Nardo -. I Vigili Urbani hanno controllato le operazioni. Da parte nostra il Comune ha affidato la potatura degli arbusti in via De Curtis in riferimento alla quale l’ufficio tecnico ha stabilito il divieto di parcheggio per i prossimi giorni». A breve, inoltre, le tre ville comunali di Torrette, Torelli e del centro cittadino saranno oggetto di operazioni di pulizia, potatura e taglio dell’erba da parte degli operai dell’ente abilitati ad utilizzare i cestelli aerei. Infine l’Utc procederà con la gara di affidamento per la potatura dei platani di viale san Modestino poiché, data l’altezza superiore, necessitano di diverse attrezzature.
DAR_5185 DAR_5176 DAR_5150 DAR_5149 DAR_5158 DAR_5144 DAR_5131 DAR_5124 DAR_5122 DAR_5119 DAR_5116

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento