venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Piscina “Città di Mercogliano”, presentate le attività 2015/2016

Pubblicato in data: 12/10/2015 alle ore:14:42 • Categoria: SportStampa Articolo

 

IMG-20151004-WA0008Domenica scorsa (04 Ottobre 2015), presso il Centro Sociale Polifunzionale “Pasquale Campanello” sono state presentate ai numerosi convenuti le attività e gli obiettivi della Piscina “Città di Mercogliano” per la corrente stagione sportiva 2015/2016 – affidata in concessione alla società “Mercogliano Servizi” – guidata dal CdA composto dal Dott. Ivan Gennarelli, dal Prof. Gennaro Grimaldi oltre che dal Presidente – l’ing. Fulvio Rivellini – in stretta collaborazione con l’ A.S.D. Sporting Mercogliano.

La conferenza di presentazione ha visto la graditissima partecipazione del Prof. Giuseppe Saviano (C.O.N.I. Avellino) oltre ai vertici dello stesso C.S.I. irpino (Pasquale Renzulli e Fabrizio D’Agosto)che hanno portato il loro saluto di inizio attività a questa struttura che oramai da ben 40 anni costituisce un punto di riferimento per le attività natatorie dell’intera Campania. A fare gli onori di casa sono stati oltre allo stesso presidente Rivellini, anche l’assessore delegato allo sport Carmine Dello Russo, il neo presidente eletto dell’A.S.D. Sporting Mercogliano Mauro Manzo, il Sindaco Massimiliano Carullo oltre al neodirettore sportivo Giuseppe Ricciardi che ha presentato un nutrito quanto interessante calendario di attività sia interna che esterna.

Ad ogni modo, la programmazione giornaliera di questo impianto è basato anche per questa stagione su un funzionamento ininterrotto dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 del mattino sino alle 22:30 sino al 30 Giugno 2016 per un totale di circa 2900 turni di funzionamento: cosa assolutamente non da poco.

Numerosi saranno anche i Progetti Sportivi rivolti a scuole di qualsiasi ordine e grado, iniziative culturali e sportive di varia natura, Corsi di nuoto per bambini particolarmente piccoli (“Cuccioli” 2½ – 3½ anni), bambini e ragazzi, Corsi di nuoto per adulti, Nuoto Libero “controllato”, Aquagym e ovviamente le attività sportive agonistiche quali: Pallanuoto Propaganda, Pallanuoto Amatoriale, Nuoto Propaganda e Preagonistico oltre al Nuoto Sincronizzato: disciplina di indiscutibile bellezza. Tanta dunque sarà l’attività che coinvolgerà su scala provinciale, regionale e nazionale sotto l’egida del C.O.N.I. gli oltre 70 atleti dell’ A.S.D. Sporting Mercogliano grazie ai percorsi ufficiali che verranno affrontati sia in seno alla F.I.N., così come anche in seno al C.S.I. e alla U.I.S.P.. Tra l’altro, si sta già lavorando ad importanti manifestazioni natatorie e pallanotistiche da realizzarsi (“Nuoto sotto l’Albero”, 1° Trofeo di Pallanuoto “Città di Mercogliano”; ecc.).

La novità di questa stagione sarà senz’altro l’ottenimento della certificazione di qualità denominata “Scuola Nuoto Federale F.I.N.”, a cui si aggiungeranno Circuiti Sociali amatoriali per il Nuoto e per la Pallanuoto, gli stage di perfezionamento acquatico, gli “Open Day”; e tanto altro ancora.

Insomma: ce n’è sarà per tutti i gusti e soprattutto per tutte le esigenze in una struttura che fa della professionalità del proprio Staff Tecnico il suo principale punto di forza. Senza tralasciare che la stessa struttura è uno dei rari impianti ad essere dotato di Defibrillatore Semiautomatico (D.A.E.) in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Balduzzi di recente emanazione.

Vera forza della struttura è costituita da tutti i collaboratori in essa operanti:

Responsabile dell’area segreteria generale / Reception è Adele Capaldo coadiuvata da Marianna De Cola oltre a Danilo Giannitti.

La direzione sportiva oltre che supervisione tecnica è affidata per questa stagione invece a Giuseppe Ricciardi – Docente Regionale F.I.N. Campania.

Lo staff Tecnico – vero motore dell’impianto – è composto da Carmen Fusco (Coordinatore Scuola Nuoto F.I.N.), Loredana Picariello, Lucia Carfagno e Monica Coppola – per il settore femminile, viceversa per il settore maschile sono da menzionare invece Diego Valente e Giuseppe Ostrica.

E dulcis in fundo, l’assistenza spogliatoi così come il supporto generale è affidato ancora una volta alle cure di Fusiya Serji e Ahmed “Mario” Tahani.

Sicuramente infine, si tratterà di una bella stagione sportiva.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento