venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Il military thriller “Il Tarlo” presentato nel Salone degli Arazzi del Palazzo Abbaziale di Loreto. FOTO

Pubblicato in data: 11/1/2016 alle ore:14:22 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Il Tarlo, presentazione1Un military thriller nel Salone degli Arazzi del Palazzo Abbaziale di Loreto.
E’ stato presentato sabato scorso  “Il Tarlo”, primo volume della serie “Le indagini del Maresciallo Licata” di Salvatore Galvano, dirigente nel Ministero della Difesa.
All’incontro con l’autore sono intervenuti il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il Funzionario del Ministero della Difesa, Biagio Antonio Ferraro e il dottor Mario Di Vito, già Dirigente Generale nella Polizia di Stato nonché scrittore e saggista. Presente anche l’Abate, padre Riccardo Guariglia.
Il Tarlo, presentazione3In sala l’Assessore comunale Di Nardo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, Col. Mancazzo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Ten. Col. DI Pietro, il Comandante del 232° Reggimento Trasmissioni, Col. Iurato, l’Ing. Bellizzi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del capoluogo irpino ed il Presidente della Confraternita “Misericordia del Partenio”, De Angelis.
L’autore, ingegnere campano e Ufficiale nel Genio Militare, con Master in Studi Internazionali Strategico-Militari e in Scienze Strategiche,  ha già pubblicato “La logistica aziendale in ambito militare” (1992, Esse – Caserta).
Il Tarlo, presentazione2Dopo la presentazione a Matera e Caserta, Galvano ha deciso di presentare il suo thriller in Irpinia, all’interno della stupenda cornice dell’Abbazia del Loreto. Un “giallo militare” di 208 pagine, pubblicato da Ciesse Edizioni, ambientato all’interno del Ministero della Difesa. Sin dall’uscita ai primi posti della Top Ten delle Vendite della Ciesse Edizioni, scalando la classifica “bestsellers” di Amazon relativa ai “gialli e thriller” posizionandosi al 2° posto.
“Il tarlo” è il primo volume della serie “Le indagini del Maresciallo Licata”, il Sottufficiale dell’Arma siciliano creato dalla penna di Salvatore Galvano, in risposta al “conterraneo” Montalbano, commissario nella Polizia di Stato.
Il Tarlo, presentazione libroLa trama è ambientata in parte a Roma, all’interno dello Stato Maggiore e in parte a Caserta, in un Reparto del Genio Militare. In un venerdì sera del maggio 2012, all’interno dell’Alto Comando di Vertice capitolino, sorvegliato notte e giorno dai carabinieri, tutto appare tranquillo, ma durante un’ispezione viene ritrovato il corpo esanime di un generale. Tutto fa pensare ad un malore, eppure la vicenda non convince il maresciallo Luigi Licata, grande esperto di omicidi, che decide di indagare. Diversi colpi di scena imporranno una battuta d’arresto alle indagini e la matassa si sbroglierà solo nell’ultimo capitolo, grazie all’acume logico e all’intuito investigativo di Licata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento