gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Volley, il The Marcello’s Mercogliano non si ferma più: vittoria in rimonta a Serino al tie-break

Pubblicato in data: 15/3/2016 alle ore:13:53 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

the marcello'sIl The Marcello’s Mercogliano non si ferma e continua a vincere. La squadra mercoglianese vince al tie-break sul difficile di campo di Serino dimostrando di non arrendersi e di non mollare mai. La squadra allenata da Domenico Ricciardi è riuscita a far fronte a tutte le insidie che la gara presentava e ha messo in campo tutta la voglia di vincere. La gara come si poteva prevedere è stata molto intensa ed equilibrata e ha visto le padroni di casa condurre il gioco e il The Marcello’s rispondere colpo su colpo dimostrando di non essere inferiore e lottando su ogni palla. Primo set a favore della squadra di casa che sul 25 a 23 chiude i conti di un set molto tirato, come il secondo che però vede le mercoglianesi ben concentrate nella fase decisiva che chiudono sul 25 a 21. Nel terzo set qualche errore di troppo costa il set alle atlete di Ricciardi a favore delle serinesi con il punteggio di 25 a 23. Nel quarto set invece il The Marcello’s entra in campo decisa a riscattarsi e infatti non concede nulla alle avversarie dimostrandosi superiore in tutti i fondamentali e accumulato un discreto margine riesce a gestirlo fino alla fine chiudendo con il punteggio di 25 a 16. Nel quinto set nelle fasi iniziali è l’equilibrio a farla da padrone con le squadre che lottano ma le mercoglianesi dimostrano di avere più lucidità nelle azioni di gioco e mettendo in campo quella voglia di vincere che le contraddistingue e chiudono il match con il punteggio di 15 a 12. Per il The Marcello’s è la sesta vittoria consecutiva, contro una diretta concorrente, che le consente momentaneamente di superare l’Airola e piazzarsi al secondo posto in classica alle spalle del Quadrelle. La atlete mercoglianesi stanno dimostrando di saper soffrire durante la gara e soprattutto non demoralizzandosi nei momenti difficili e soprattutto reagendo alla grande portando a casa partite difficili. E’ vero si che la squadra durante la gara ha dei cali mentali ma riesce ad avere quella marcia in più che è data dalla voglia di vincere. Ora l’appuntamento è per domenica mattina alle ore 10 quando la squadra mercoglianese ospiterà il Quadrelle, capolista, e chissà che Ricciardi e le sue atlete non preparino un bello scherzetto alla capolista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento