venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

L’Asd Città di Mercogliano presente all’incontro con il nuovo commissario FIGC Campania Cosimo Sibilia

Pubblicato in data: 22/4/2016 alle ore:16:32 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

11216814_10204578441380865_6135269851251056421_nGrande partecipazione ieri pomeriggio all’incontro che il senatore Cosimo Sibilia, nuovo commissario della FIGC Campania, ha tenuto con tutte le società della provincia di Avellino al centro sociale Samantha Della Porta. “Ho voluto fortemente questo incontro per ristabilire quel clima di collaborazione che in passato ha contraddistinto il calcio campano. L’unione è al centro del mondo del calcio. Solo così possiamo far fronte a tutte le problematiche di questo sport. Si tratta di un incarico difficile – ha continuato il commissario straordinario che resterà in carica fino al 30 giugno 2017  – ci sono ancora alcuni punti da chiarire nonostante la buona gestione di chi mi ha preceduto. Questo è il motivo per cui abbiamo voluto fortemente questo incontro tra le società. Situazione pesante che può essere risolta con l’aiuto reciproco”. Non potevano mancare all’appuntamento i dirigenti dell’ A.S.D. Città di Mercogliano 2012, associazione attiva e operante sul territorio mercoglianese, nella promozione dello sport. Una delegazione dell’associazione formata dal Presidente Sarti Antonio, dai Dirigenti Bruno Iovino e Antonio Ferraro e dal Segretario Luca Dello Russo ha voluto augurare al nuovo Presidente, nonché concittadino, un buon lavoro, per il miglioramento del calcio campano, che non ha vissuto negli ultimi periodi giorni felici e che ha creato un forte malcontento fra la maggior parte delle società campane. Durante l’incontro molti sono stati i temi di discussione avanzati sia da parte del Commissario sia da parte dei presidenti e dirigenti delle società. Ad intervenire per l’A.S.D. Città di Mercogliano 2012 è stato il Segretario Dello Russo che ha portato all’attenzione del Commissario Sibilia diverse problematiche riscontrate dalla propria associazione (ma che riguardano in grosso modo tutte le società) nella precedente gestione del C.R. Campania. In particolare si è fatto presente che l’associazione dal mese di novembre è in attesa della discussione di un ricorso effettuato dal Presidente Sarti; della mancata disponibilità del precedente Commissario a ricevere una delegazione dell’associazione, sottolineando però che già in pochi giorni, dall’insediamento del Senatore Sibilia, le cose sono migliorate sia a livello comunicativo sia a livello gestionale. La discussione si è poi concentrata sull’assenza di un impianto sportivo nel comune alle falde del Partenio, con la conseguenza che l’associazione del Presidente Sarti, che partecipa al Campionato Regionale di Seconda Categoria, è costretta ad emigrare sui campi sportivi dei paesi limitrofi, per permettere a più di 20 ragazzi di divertirsi e vivere la propria passione: il calcio. Infine sono stati rinnovati gli auguri da parte di tutta l’associazione, orgogliosi di avere il Presidente del C.R. Campania, irpino e mercoglianese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento