sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Parla avellinese il record di culturismo, Rubens Malagoli alza ben 800 Kg

Pubblicato in data: 21/4/2016 alle ore:15:12 • Categoria: SportStampa Articolo

13081983_10207892844991422_229117531_nUn record  raggiunto con sacrifici e allenamento  quello che ha stabilito l’avellinese Rubens Malagoli che è arrivato a sollevare ben 800  chilogrammi . Nato e cresciuto nel Rione Corea di Avellino Rubens ora è approdato in Finlandia ad Helsinki  dove  è proprietario di un ristorante  di tipica cucina italiana che è tra i più apprezzati in città. Malagoli ha sempre avuto la passione per il culturismo fin dai tempi in cui frequentava ad Avellino la Palestra Cima a via Colombo, in pieno centro. La sua è però esclusivamente solo una passione , ereditata dalla  famiglia.  L’amore per questo sport ha portato l’atleta di origini avellinesi a fare della fatica e del sacrificio un arma importante.  Un record ottenuto ringraziando solo madre natura e l’allenamento fisico fatto di due ore al giorno in palestra. Infatti spesso si sente di atleti che fanno uso di droghe per raggiungere risultati importanti in questa disciplina.  Assiduo frequentatore del ristorante dell’atleta è Ronny Coleman, il culturista più famoso  al mondo ma come sostiene Malagoli  l’agonismo non è tutto: “Lo ammiro molto come atleta, ma non condivido il troppo agonismo in questa disciplina. Io ora mi alleno circa un paio di ore al giorno, meno che in passato, ma la parte importante per me è lo sport, l’amore naturale per questa attività. Per cui ho sempre sostenuto la lotta alle droghe che spesso caratterizzano questi atleti.  Il monito dell’atleta è ai giovani che stanno iniziando ora ad intraprendere la passione della cultura fisica: “non fatevi trasportare da persone che offrono gli ormoni per avere dei risultati imminenti. E’ vero che usandoli il fisico cresce più velocemente ma è anche vero che si può compromettere la salute”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento