venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Alla Sidigas non riesce il colpo, Reggio vince e si porta 3-2

Pubblicato in data: 28/5/2016 alle ore:07:02 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Scandone-Reggio gara 3 3La Sidigas non riesce a vincere al PalaBigi e Reggio Emilia riporta la serie dalla sua parte. Non sono bastate le ottime prove di Ragland protagonista con 23 punti e di Nunnally autore di 21 punti. Sabato la serie ritorna al PaladelMauro per gara 6 alle 20.45.

Dopo due attacchi sbagliati da entrambe le squadre, è Ragland da tre a sbloccare la gara, risponde subito Kaukenas con la schiacciata (2-3). Gli attacchi sono freddi, è Veikalas in contropiede a realizzare, ma prima Needham e poi Aradori danno il primo vantaggio alla Grissin Bon (8-5). Dopo un libero di Buva, segna Green dai 6,75, subito ribadisce Silins dalla lunga distanza (11-9). Reggio Emilia già in bonus manda spesso la Sidigas a tirare i liberi, Buva fa 1/2 , Severeni 2/2. Sull’altro lato del campo è Golubovic a segnare dall’area (15-13). Della Valle segna da tre ed il quarto termina con Avellino sotto di 5 (18-13).

Il periodo si apre con Buva in semi gancio, però Lavrinovic segna 7 punti di fila costringendo Sacripanti al time out (25-17). Dopo il mini intervallo il coach irpino manda in campo Ongwae, e la Sidigas piazza un break di 9-0 firmato Cervi, Ragland e Nunnally, (25-26). Botta e risposta tra le due squadre con Aradori e Leunen che segnano dalla media distanza. Nunnally segna e subisce fallo (30-31). Ancora Kaukenas in penetrazione e Aradori da dentro l’area subendo fallo (37-31). La Sidigas si scuote con Leunen e l’MVP Nunnally che segna da tre (37-36). La guardia irpina segna da sotto, fa lo stesso Golubovic ed si a riposo con la Sidigas sotto di 1 (39-38).

Dopo l’intervallo lungo Nunnally fa 0/2 ai liberi, Kaukenas invece segna dalla lunga distanza (42-40). Ragland concretizza un gioco da tre punti, Nunnally fa 1/2 dalla lunetta (46-44). Mini parziale della squadra di casa con Lavrinovic da tre e Della Valle in contropiede (51-44). Buva e Pini segnano da dentro l’area, per la Grissin Bon fa lo stesso Della Valle (55-48). La guardia reggiana segna ancora in penetrazione, Pini invece segna due liberi a fine terzo quarto (57-50).

L’ultimo periodo inizia con Cervi che segna dopo un rimbalzo offensivo, break dei padroni di casa con Polonara e Needham (62-52). Ragland con un gioco da tre punti e poi con due tiri liberi, dall’altro lato Polonara con una schiacciata (64-57). Needham dalla lunga distanza con una tripla, Nunnally fa lo stesso ed il vantaggio non cambia (68-60). Mini break di Avellino con Cervi che segna dall’area dopo un assist del solito Nunnally, che subito segna una tripla (68-65). Ragland segna prima con i liberi e poi in penetrazione, De Nicolao ruba palla e segna in contropiede (78-71). Quattro tiri liberi dei padroni di casa chiudono la gara sul risultato di 82-72 e si portano sul 3-2 nella serie.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento