venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Obiettivi Strategici 2015, Poerio scrive a Carullo: “Ennesime risposte evasive, intanto liquidati oltre 100mila euro”

Pubblicato in data: 14/5/2016 alle ore:10:06 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

Consiglio comunale Poerio 2Mi è pervenuta in data 10 maggio u.s. la risposta del Segretario comunale di Mercogliano in merito a una ennesima interrogazione da me presentata il 21/04/2016 riguardante l’assegnazione di obiettivi strategici per l’anno 2015. Come volevasi dimostrare anche questo terzo riscontro sullo stesso argomento è risultato inadeguato e privo di qualsiasi argomentazione esaustiva così come i riscontri delle interrogazioni, presentate dalla sottoscritta nelle sedute del Consiglio comunale del 29 gennaio e del 14 marzo u.s. Mi sono, anche, posta il problema che, probabilmente, fossi io a non capire o saper leggere correttamente ciò che mi veniva ribadito( presuppongo con un certo fastidio) rispetto alla riproposizione di medesimi interrogativi. Ma, io credo che, al di là di qualsiasi giudizio o pensiero, sia compito di un’amministrazione rendere comprensibile e intelligibile ciò che così non è.”Trans parere” dal latino significa far apparire, lasciar vedere, lasciar conoscere. Il principio di trasparenza è stato introdotto dalla legge n.15/2005 proprio per obbligare le Pubbliche Amministrazioni a rendere visibile e controllabile dall’esterno il proprio operato; in sintesi, la trasparenza contribuisce a rendere conoscibile l’azione amministrativa. Chiedevo,in queste ripetute interrogazioni, in qualità di cittadina, nonché consigliere comunale, semplicemente quale strategia era sottesa agli obiettivi individuati che di strategico non presentavano alcunché se non una mera esecuzione di compiti di ordinaria amministrazione; quali fossero questi provvedimenti amministrativi che supportavano l’ individuazione di tali obiettivi e se era possibile averne copia. Inoltre,se la mancata individuazione di strategie da parte dei Settori Sociale e Finanziario non fosse da attribuire, semplicemente e direi correttamente, ad una mancanza di tempi di realizzazione visto che la delibera di approvazione di tali obiettivi risaliva” appena” al 23.12.2015!!!

A conclusione delle su esposte considerazioni mi preme evidenziare, comunque, che l’ Ente ha proceduto con solerzia impagabile ,senza tener conto di alcunché (vedi ad es. dare correttamente pubblicità dei risultati ottenuti dalle varie performance….) alla liquidazione delle somme spettanti, per gli obiettivi strategici individuati e valutati da parte dei singoli Responsabili di Settore,con determine pubblicate sull’albo pretorio della città il 12/05 u.s.

 

IL CAPOGRUPPO” L’Altra Mercogliano”

Drssa Maddalena Poerio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Nel project management ogni obiettivo deve essere CO.MI.CO :
    1. COndiviso
    2. MIsurabile
    3. COncreto

    Al Comune di mercogliano l’obiettivo è comico e basta !

Lascia un tuo commento