venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Strada per Montevergine resta chiusa, ancora attesa per la convocazione in Prefettura

Pubblicato in data: 21/5/2016 alle ore:09:16 • Categoria: CronacaStampa Articolo

studio montevergineNulla di fatto ieri in Prefettura dove si sarebbe dovuto riunire nuovamente il tavolo tecnico chiamato a decidere rispetto alla riapertura della strada che conduce a Montevergine. Nessuna risposta, dunque, alla richiesta di convocazione urgente inoltrata al Prefetto da parte del Comune di Mercogliano affinché chiami le parti a prendere parte al tavolo della Conferenza dei Servizi che, si spera, si possa riunire per l’inizio della prossima settimana. Obiettivo è avere l’auspicato via libera alla revoca o sospensione dell’ordinanza provinciale di chiusura della strada 374 sulla base delle risultanze positive emerse dallo studio geologico effettuato sul posto. Secondo quanto emerso dall’analisi commissionata dall’Abate non sussistono, infatti, elementi di pericolosità imminente dato che è già stato provveduto alle opere di disgaggio del materiale pericolante vista la fitta rete di fratture. Dovranno poi seguire, nel breve termine, «interventi di installazione di una rete paramassi verticale di contenimento a ridosso del Sentiero di Pellegrini atta a preservare dalla caduta di eventuali massi la strada sottostante nonché di regimentazione delle acque a monte – spiegano il sindaco Carullo e l’assessore Gesualdo -. Nel lungo periodo, inoltre, si dovrà provvedere a porre in essere opere atte a garantire la stabilità nel tempo dell’intero versante montano, azione imponente di messa in sicurezza per cui verrà chiesto il sostegno di Stato, Regione e Genio Civile dato che siamo fermi a 40 anni fa». La mancata svolta tanto attesa da associazioni e commercianti dunque non è arrivata e aumenta la preoccupazione per le sorti delle attività rimaste isolate così come per il Santuario e le basi radiotelevisive. Rimarrà chiuso, invece, il Sentiero dei Pellegrini in attesa di definire le competenze per la messa in sicurezza tra i comuni interessati di Mercogliano e Ospedaletto d’Alpinolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento