marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita “Una staffetta per il pianeta”, gli alunni riflettono sulle parole di Papa Francesco. Foto

Volley, gioia The Marcello’s: è finale play off. Battuto il Solofra

Pubblicato in data: 7/6/2016 alle ore:17:41 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

vittoriaIl The Marcello’s Mercogliano vola in finale play off ed ora ad attenderlo c’è la Green Volley. Per avere ragione del Solofra c’è voluta una gara al cardiopalma in cui le atlete di mister Ricciardi si sono fatte sempre raggiungere rischiando di rovinare una gara giocata bene fin dall’inizio. Infatti il The Marcello’s ha iniziato alla grande dominando la prima parte della gara, fino a scomparire nell’altra metà per poi riprendersi e vincere al fotofinish in un tie – break che sembrava non finire mai. Come si poteva immaginare la gara è stata combattuta in quanto nessuna delle due squadre voleva cedere, ma si sa in questo sport una sola alla fine esce vincitrice. Un avvio tutta di marca mercoglianese che riesce a partire bene concentrata mostrandosi determinata a chiudere prima la pratica. Due set in cui la squadra di Ricciardi è riuscita ad essere sempre decisiva nei momenti salienti. Il primo set si è chiuso con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo set il Solofra va in difficoltà e la squadra del presidente Sarti continua a giocare come sa e chiudendo con lo stesso parziale del primo set per 25 a 20 ma facendo registrare un leggero calo nella parte finale del set. Il calo si fa più evidente nel terzo set quando le mercoglianesi fanno rientrare in gioco il Solofra che chiude il set sul 25 a 18 e vincendo sulle ali dell’entusiasmo anche il quarto per 25 a 20. Si va di nuovo al tie break e al rientro in campo il The Marcello’s è più decisa ed entra meglio in partita portandosi sull’8 a 3 al cambio di campo. Nel proseguire la gara il Solofra non ci sta e cerca di dare il tutto per tutto per tentare un rientro in extremis. Le ragazze di casa però resistono e si portano ad un passo dalla vittoria sul 13 a 8. Ma è qui che la paura di vincere gioca un brutto scherzo alle ragazze di Ricciardi che fanno rientrare il Solofra fino al 14 a 13 per le ospiti che rischiano addirittura la vittoria. Ma il The Marcello’s nel momento di difficoltà caccia gli artigli e riesce ad annullare la palla match e poi dopo scambi interminabili chiude con il punteggio di 18 a 16 dopo più di due ore e mezza di gioco. Esplode la gioia nella palestra Adamo di Atripalda, teatro dell’interminabile sfida. Le gioia delle ragazze è incontenibile per l’importante traguardo raggiunto. Ora ad attenderle c’è l formazione atripaldese della Green Volley, ultimo ostacolo che separa Mercogliano dal sogno serie D.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento