gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Domani alle 18 taglio del nastro per l’Associazione e Circolo Cacciatori del Partenio intitolata a “Salvatore Rigiola”

Pubblicato in data: 23/7/2016 alle ore:00:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

WhatsApp-Image-20160722Nasce a Mercogliano in Via Ramiro Marconi ad otto anni dalla scomparsa di Salvatore Riggiola, storico conducente e macchinista della funicolare, la prima Associazione Sportiva e Circolo Cacciatori del Partenio. Prevista alle ore 18,00 di domenica 24 luglio, il taglio del nastro, presso il locale comunale, assegnato, grazie al benestare, alla condivisione, della sezione Coldiretti nonché alla volontà dell’amministrazione comunale. Il tutto nasce con un solo intento di ricordare e mettere in evidenza la figura di Salvatore Riggiola, persona riservata , umile, dedica al lavoro e alla famiglia, con una sola e grande passione della caccia e della cinofilia, afferma il Presidente Antonino Avitabile. Salvatore Riggiola venne a mancare il 30 luglio del 2008, all’età di 54 anni, a causa di una emorragia cerebrale, che lo colpì proprio mentre si trovava alla guida della funicolare presso la base superiore dell’impianto , mentre portava i pellegrini al Santuario di Mamma Schiavona. Riuscì comunque a condurre il mezzo presso la stazione base di Mercogliano. La sua scomparsa destò molta commozione alla cittadinanza mercoglianese. Da qui la volontà di dedicare in sua memoria, l’associazione sportiva e circolo cacciatori del Partenio. Saranno presenti all’inaugurazione, molti dei suoi amichi, persone care e autorità.WhatsApp-Image-20160720 WhatsApp-Image-20160720 (1) WhatsApp-Image-20160720 (2)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento