venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Al via il nuovo anno della Loreto Accademy. Carmine Pagano: “E’ un progetto ambizioso”

Pubblicato in data: 26/9/2016 alle ore:16:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

loretoSi alza il sipario sul nuovo anno accademico della Loreto Academy, scuola di recitazione, dizione, canto e danza con sede nello splendido scenario del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano.
L’ Accademia, nata circa un anno fa per offrire un percorso formativo completo ed unico nel suo genere ad aspiranti artisti o semplici appassionati, riapre le sue porte a tutti coloro che vogliono approfondire lo studio delle performing arts sotto la guida esperta di professionisti del campo.
Anche quest’anno, infatti, il corpo docenti sarà costituito da artisti di calibro nazionale ed internazionale: il maestro di danza Carmine Pagano, promotore dell’iniziativa insieme all’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, l’attrice – cantante Carmen Femiano, l’attrice Sonia Aquino e gli artisti irpini Giuseppe Saveriano e Gennaro Saveriano. Importante novità di questa stagione è l’avvio dei corsi di lingua inglese certificati Cambridge University grazie ai quali bambini, ragazzi e adulti potranno studiare la lingua più parlata e diffusa del mondo. “L’inglese – spiega il maestro Pagano- è ormai una conoscenza fondamentale per chiunque debba introdursi nel mondo del lavoro. Sia nel campo della danza che in quello del teatro o del canto, la conoscenza della lingua straniera per eccellenza è un requisito che non si può più fare a meno di avere. Grazie all’Abate Guariglia, sempre attento ai giovani e alla loro crescita artistica e culturale, oltre che spirituale, siamo riusciti ad ottenere i corsi di Inglese Cambridge aperti a tutti e alla portata di tutti”.
Loreto Academy è la risposta per chiunque voglia coltivare un talento o una passione in una cornice suggestiva quale quella dell’Abbazia dei padri benedettini, un’occasione imperdibile per confrontarsi con il mondo dello spettacolo, dell’arte ma soprattutto con se stessi e le proprie inclinazioni.
“Loreto Academy è un progetto ambizioso – aggiunge Carmine Pagano- mirato ad assecondare le inclinazioni artistiche o la voglia di mettersi in gioco di chiunque scelga di frequentare i nostri corsi. Motivare, incentivare e formare sono le parole d’ordine della nostra accademia. Una sfida che già lo scorso anno ha raccolto i suoi frutti come dimostrato sul palcoscenico del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino” .
I corsi dell’Accademia, che inizieranno i primi di Ottobre e proseguiranno fino alla prossima primavera, sono rivolti ai bambini, ragazzi ed adulti dai 4 anni in su.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento