venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Caso Abete, il vice questore Iannuzzi: “Chiedo scusa, ho sbagliato”

Pubblicato in data: 20/10/2016 alle ore:20:32 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

iannuzzi-abete“Chiedo scuso, ho sbagliato”. Con un intervento pubblicato questa mattina dall’edizione avellinese de Il Mattino il vicequestore aggiunto Elio Iannuzzi scrive: “Mi assumo le mie responsabilità, consapevole delle sanzioni che seguiranno. Ammetto di aver sbagliato ma in questo momento non voglio che le mie scuse possano essere interpretate come un tentativo di giustificazione, in questo momento sento il bisogno di esprimere il mio dispiacere a Luca Abete, per le parole che, in un momento di particolare concitazione, ho pronunciato”. La vicenda è quella del parapiglia tra l’inviato di Striscia Luca Abete ed i funzionari di via Palatucci verificatosi lungo corso Vittorio Emanuele in occasione della visita del Ministro Giannini al convegno per la presentazione del libro “Ricordi di una professoressa”.
Il vicequestore prova a spiegare: “La tensione in quel momento mi ha sopraffatto. Il giornalista aveva già avvicinato e intervistato il ministro, le fasi in cui c’è stato il mio errore sono quelle più convulse e delicate quando la personalità stava ripartendo. In più, nel suo ultimo tentativo di raggiungere il ministro, Luca Abete ha colpito e travolto una mia collega che peraltro aveva proprio le mani in alto”. Iannuzzi si dice costernato per l’imperdonabile errore commesso. “Ho ammesso l’errore prima con i miei superiori e poi pubblicamente. Sono pentito per quelle frasi dette. Ho ripensato a quante volte io ed i miei colleghi li abbiamo incontrati e sostenuti e conosco anche i sacrifici dei loro familiari. So che sono stati ingiustamente colpiti dalle mie parole. Da poliziotto e da uomo, chiedo scusa, sono pronto ad accettare una punizione per il mio comportamento e mi auguro solo di avere un’occasione per riscattarmi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento