gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto

Elezioni alla Provincia: è il giorno della verità. Si vita fino alle 20, domani lo spoglio. FOTO

Pubblicato in data: 27/11/2016 alle ore:16:53 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

elezioni-provincia-2016-1E’ il giorno delle elezioni provinciali. Dalle 8 di questa mattina e fino alle 20 di stasera si voterà per il rinnovo dell’assise di Palazzo Caracciolo. Elezioni di secondo livello, aperte solo agli amministratori dei 118 Comuni irpini.
In campo ci sono 6 liste per un totale di 63 candidati: Irpinia Bene Comune, Unione di Centro, Avellino Popolare, Moderati per l’Irpinia, Proposta Civica per l’Irpinia e Partito Democratico.
elezioni-provincia-2016-2Gli amministratori chiamati al voto sono 1287, ma, causa ponderazione, non hanno tutti lo stesso peso specifico. I Comuni, infatti, sono divisi per fasce.
La fascia A comprende i Comuni fino a 3mila abitanti, la fascia B, invece, va dai 3mila ai 5mila. La fascia C, quindi, dai 5 mila ai 10mila, mentre la fascia D prende i Comuni tra i 10mila e i 30mila abitant  (Atripalda). Infine c’è la fascia E che comprende i Comuni con una popolazione che va dalle 30mila alle 100mila unità.
Per Mercogliano in campo il consigliere di maggioranza Mario Dello Russo per il Pd ed il consigliere d’opposizione Vittorio D’Alessio con la lista “Proposta Civica per l’Irpinia”.
elezioni-provincia-2016-iandoloelezioni-provincia-20163

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento