venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Mercogliano Lab, al Campanello il primo incontro dedicato al libro “E’ verde il Paradiso”

Pubblicato in data: 30/11/2016 alle ore:11:27 • Categoria: CulturaStampa Articolo

e-verde-il-paradisoRitorna la rassegna culturale promossa dal Comune “Mercogliano Lab” organizzata dall’Assessorato alla cultura e Pubblica Istruzione guidato da Lucia Sbrescia e fortemente sostenuto dal Sindaco Massimiliano Carullo. Dopo un lungo tour fuori dalla nostra provincia, giovedì 1 dicembre alle ore 17 presso il centro Campanello di Torrette di Mercogliano, sarà presentato il volume “E’ verde il paradiso, Storie nomadi in giro per l’Irpinia” 13 storie di 13 autori irpini ed arricchito dalla post fazione di Franco Dragone.. Saranno presenti Emilia Bersabea Cirillo, Giandonato Giordano, Bruno Guerriero, Maria Ivana Tanga e Michele Vespasiano e a tutti gli autori. Previsto l’intervento del poeta Marciano Casale e in apertura i saluti del sindaco Carullo e dell’assessore Sbrescia.

L’incontro – rileva l’assessore Sbrescia – costituisce una bella occasione per riscoprire, attraverso questo prezioso volume, un patrimonio territoriale e culturale di grande valenza come quello irpino. Si tratta di un’antologia composta da 13 racconti sull’Irpinia redatti da altrettanti scrittori della nostra terra, la cui lettura costituisce un forte stimolo al rilancio della nostra terra e ad una migliore conoscenza della nostra identità”.

Il volume, stampato per le edizioni Natan dalla tipografia “Le ali di Carta”, ha destato molto interesse anche al di fuori dei confini provinciali e regionali.

Nel corso della serata, ci sarà anche l’opportunità di ascoltare il “Ricordo di Natale” curato da alcuni dei valorosi talenti irpini del MIR (Musicisti Irpini Riuniti) guidati dal Maestro Claudio Ciampa, che suoneranno brani legati alla tradizione natalizia.
L’evento, patrocinato dall’Ufficio scolastico provinciale, si avvale anche della collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Mercogliano, dell’associazione “Nonni di Mercogliano”, del “Comitato Genitori”, del C.s.a.do Avellino, del Movimento ambientalista “Fare Ambiente” della provincia di Avellino e del Club per l’Unesco di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento