venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Ritorna il concorso “Illumina il Natale” dedicato a cittadini e commercianti

Pubblicato in data: 28/11/2016 alle ore:14:48 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

ghirande-natalizieRitorna il concorso promosso dal Comune di Mercogliano “Illumina il Natale“. L’ente guidato dal sindaco Carullo invita cittadini e commercianti a partecipare al concorso a premi volto a creare un’atmosfera di festa puntando su un concorso che dia spazio alla creatività e alla libera iniziativa dei cittadini, delle scolaresche e dei commercianti che vorranno partecipare.
Dunque per rallegrare le strade cittadine si punta sul concorso, in scadenza il prossimo 7 dicembre, che offre ai commercianti e ai cittadini mercoglianesi l’occasione di essere protagonisti nell’abbellire la propria città. L’idea dell’Amministrazione Comunale è, infatti, quella di promuovere la partecipazione attiva delle famiglie nell’abbellimento e nel decoro luminoso di facciate, finestre, giardini e cortili al fine di creare una atmosfera di festa in tutta la cittadina alle falde del Monte Partenio. Il tema scelto è, naturalmente, quello del Natale “a libera interpretazione e fantasia in quanto può trattarsi di alberi di Natale, decori floreali, presepi, simboli del Natale e di addobbi realizzati con qualsiasi materiale purché non presenti elementi di pericolosità” come si legge nel bando. Così spazio alla fantasia per creare decori floreali, presepi, simboli natalizi e addobbi da realizzare con ogni tipo di materiale purché non presenti elementi di pericolosità. Per partecipare si dovrà procedere con l’iscrizione gratuita attraverso il modulo scaricabile sul sito del Comune o recarsi direttamente presso gli uffici di Palazzo di Città. La partecipazione al concorso, libera e gratuita, è articolata in due sezioni:
– Sezione “A” destinato a tutti gli operatori commerciali presenti nel territorio Comunale. Tutti i titolari di esercizi commerciali ed i pubblici esercizi operanti nel territorio comunale. E’ possibile utilizzare non solo una vetrina, ma qualsiasi porzione all’interno e/o all’esterno dell’esercizio commerciale
– Sezione “B” riservata ai privati cittadini (persone singole, famiglie, gruppi, associazioni, scuole). È possibile utilizzare gli spazi immediatamente adiacenti ai portoni di accesso alla proprie abitazioni o condomini (lasciando libero il passaggio pedonale), i balconi, le finestre, le facciate e i tetti.
Ai primi tre classificati di ogni sezione sarà assegnata una targa ricordo. Al primo classificato della Sezione “A” e al primo classificato della Sezione “B” sarà assegnato un premio simbolico. Le premiazioni si svolgeranno il giorno venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 12:00 presso l’Aula consiliare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento