gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Tenta di spacciare banconota falsa da 50 euro in un negozio di alimentari: 55enne casertana denunciata dai Carabinieri

Pubblicato in data: 21/2/2017 alle ore:07:56 • Categoria: CronacaStampa Articolo

È di una persona una denunciata in stato di libertà perché ritenuta responsabile di detenzione e spendita di monete falsificate, l’esito del tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Mercogliano.
I militari, impegnati in un servizio perlustrativo nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, intervenivano presso un negozio di alimentari di Mercogliano poiché l’esercente aveva segnalato loro il tentativo, posto in essere da una signora, di “rifilargli” una banconota da 50 euro a suo dire sospetta.
Grazie agli elementi forniti dall’esercente i Carabinieri dopo poco rintracciavano la donna intenta allo “shopping”, identificandola in una 55enne della provincia di Caserta, già gravata da precedenti di polizia: all’esito di perquisizione personale la stessa veniva trovata ancora in possesso della citata banconota risultata abilmente contraffatta.
Condotta in Caserma, successivamente alle formalità di rito per la 55enne scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali la banconota falsa è stata immessa in circolazione sia la responsabilità anche di terzi in eventuali altri analoghi episodi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento