venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Consiglio comunale, via libera oggi al Bilancio di Previsione, alla riscossione tasse evase e al Pec. Confermate aliquote 2016

Pubblicato in data: 1/3/2017 alle ore:10:30 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Tributi locali, bilancio di previsione, riscossione fiscale e piano di emergenza comunale: questi i principali argomenti all’ordine del giorno del consiglio comunale in programma questo pomeriggio a Palazzo di Città.
«L’azione dell’Amministrazione mira ad una sempre maggiore giustizia fiscale – afferma il primo cittadino Massimiliano Carullo che spegne ogni rumors di avvicinamento al Pd – per questo massima attenzione sarà rivolta al servizio di riscossione tramite ingiunzione fiscale». Il sindaco di Mercogliano, infatti, ha formalmente invitato l’Agenzia delle Entrate affinché «si occupi di accertamenti massivi – spiega -, volti a garantire chi paga le tasse specialmente per il comparto rifiuti che raggiunge il 36% di evasione». Sarà, quindi, approvato il regolamento per la riscossione coattiva delle entrate non riscosse tramite ingiunzione fiscale.
In discussione anche le aliquote e le tariffe dei tributi locali per l’anno 2017 che restano invariate per Imu, Tasi, Tari ed addizionale comunale Irpef. A seguire si discuterà della verifica della quantità e della qualità delle aree pubbliche da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie. Poi si passerà all’approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2017 che seguirà le linee guida del passato: contenimento delle tasse, lotta all’evasione, mantenimento servizi esistenti e investimenti sul territorio. «Questo bilancio, che si assesta intorno agli 8,5 milioni di euro, segue e conferma la strada tracciata nonostante – sottolinea il delegato al Bilancio Angelo Izzo – i continui tagli statali portino sempre meno soldi nelle nostre casse». In ultimo, sarà approvato il Piano di Emergenza Comunale e si procederà alla sostituzione del componente della Commissione Comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.
Al termine del civico consesso, infine, a nome dell’intera cittadinanza verrà conferito al senatore Cosimo Sibilia un riconoscimento per celebrare la sua elezione alla carica di Presidente della Lega Nazionale Dilettanti del giuoco del calcio.
Intanto questa mattina il Capo della Polizia Franco Gabrielli, insieme al vice capo, l’irpino Matteo Piantedosi, dopo aver tagliato il nastro dell’impianto di comunicazione donato dall’Associazione presso il reparto di ematologia della Città Ospedaliera di Avellino, inaugurerà la sede dell’Advps al centro polivalente «La Città a Spasso».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento