venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

La nota degli avvocati di Enzo Scafa: ” I fatti rappresentati nel referto sono assolutamente falsi”

Pubblicato in data: 13/4/2017 alle ore:16:12 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Mister Scafa, ci tiene a sottolineare come i fatti rappresentati nel referto che ha portato alla sua squalifica ed al conseguente allontanamento dall’incarico di allenatore degli allievi dell’Avellino Calcio, sono assolutamente falsi. Il video dell’accaduto dimostra inequivocabilmente come l’allenatore dell’Avellino non abbia assolutamente colpito con uno schiaffo I’allenatore avversario e soprattutto non ha colpito alcun giovane calciatore della squadra del Benevento.

Emerge chiaramente che al termine dell’incontro gli animi fossero assolutamente distesi e tranquilli, si vedono i calciatori scambiarsi saluti e abbracci e lasciare il campo in armonia.

Mister Scafa è aìì’ingresso del rettangolo di gioco, fuori dal perimetro di gioco, saluta tutti gli avversari, I’arbitro e il guardalinee; quando e perché avrebbe colpito un calciatore non è dato sapere, soprattutto non è dato sapere quando l’arbitro avrebbe visto tutto ciò, essendo uscito dal campo e rientrato negli spogliatoi prima che il Mister lasciasse il campo.

Mister Scafa cì tiene a sottolineare ancora il suo ineccepibile comportamento soprattutto a tutela del proprio onore e della sua immagine di uomo di sport e di educatore.

Sia da calciatore che da allenatore ha improntato il suo essere, al rispetto delle regole, al rispetto dell’avversario, alla lealtà in campo e fuori.

Trasmettere l’ìmmagine di un uomo rissoso e violento è quanto di più lontano dalla realtà dei fatti e della natura dell’uomo Vincenzo Scala, prima ancora dello sportivo.

Vincenzo Scafa è uomo di sport, che crede in quello che fa e soprattutto crede nel valore dello sport, del rispetto dell’ avversario, della lealtà sia in campo che fuori, al rifiuto della violenza sia verbale che fisica.

Non  esiterà  a  far  valere  le  propri  ragioni  in  ogni  dove, nella consapevolezza di non aver violato alcun precetto sia sportivo  che di diritto ordinario.

Resta il rammarico per la gogna mediatica cui è stato sotto posto, gogna avvenuta senza alcuna verìfìca dei fatti narrati, che avrebbe  dovuto  essere  rigorosa  e  necessaria  alla  luce delle ripercussioni per questi fatti sull’immagine e sulla personalità di Vincenzo Scafa.

 

Vittorio D’Alessio

Nello Pizza

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=uLceZnTtQjI[/youtube]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento