gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Il saluto del sindaco Carullo al nuovo vescovo Aiello: “Subito sostegno per il Centro per l’Autismo”. Fermata a Torelli per la vestizione. FOTO

Pubblicato in data: 30/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Eccellenza Reverendissima,
con viva emozione, con profondo spirito di accoglienza e animo colmo di speranza, Le rivolgo a nome della Cittàdi Mercogliano e dell’intera comunità cittadina, il più caloroso saluto e ringraziamento per gli anni spesi a servire Dio ed il popolo affidato alle Sue cure, Ringraziamo il Sommo Pontefice, per aver destinato a questa Comunità una personalità così autorevole e capace di coniugare l’ attività pastorale con le nuove forme delle umane relazioni e della comunicazione. A nome della nostra Comunità, queste parole di saluto vogliono indicare la dimensione della nostra condizione e del futuro da costruire con la predicazione e soprattutto con l’applicazione del Vangelo. U n affetto che va persino al di là della tradizionale generosità ed accoglienza, modello storico del nostro territorio. E credo che ciò sia dovuto, in particolare, ad alcune parole significative con cui Lei, Eccellenza Reverendissima, ha inteso caratterizzare le prime tappe del Suo mandato apostolico citando il cantautore e poeta Fabrizio De Andrè. “Gioie e dolori hanno confini incerti”, questo è stato il Suo messaggio di saluto inviato ai fedeli irpini, mentre le campane delle chiese della Diocesi suonavano a festa per la Sua nomina.
Partire dagli ultimi. dalle persone in difficoltà per costruire. insieme, la comunità, riconciliando coscienze e distribuendo esempi di dedizione al prossimo. Il mio riferimento è alla solidarietà e alla vicinanza già espressa dal Cardinale Crescenzio Sepe e dall’Abate Ordinario di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia osb, per una risoluzione immediata e di sostegno incondizionato verso il Centro dell’ Autismo di Valle, affinché la Città di Avellino possa dar vita alla struttura e alimentare la speranza concreta di 800 famiglie.
Una comunità in cui la Chiesa è parte essenziale, ma che al di fuori di essa ha bisogno proprio dì un Vescovo, un Pastore, pronto a conoscere, incontrare, dialogare e condividere una parte del cammino, aspetti che, del resto, Lei ha già mirabilmente richiamato, e che già sembrano diffondere quel “profumo’ di Dio che la comunità, sana e credente, riconosce e sa apprezzare.
Questa è la Sua Comunità che si stringe nelle grandi gioie nei grandi dolori attorno a Lei, Eccellenza. come in un abbraccio significativo alla Sua persona. 
Siamo certi, Eccellenza, che il Suo apostolato sarà caratterizzato dal sorriso confortante, dallo sguardo illuminante, dalla saggezza, dall’amore, dalla carità, dalla fraternità e dall’alto sentimento cristiano.

Per questo, a nome della Città di Mercogliano, Le rinnovo il benvenuto nella nostra realtà e Le esprimo l’augurio affinchè il Suo ministero sia foriero di frutti preziosi, in termini di solidarietà” condivisione e vicinanza, per la tutta la comunità civile e religiosa”.

Il sindaco
Massimiliano Carullo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento