gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Concerti presso il Palazzo Abbaziale del Loreto di Mercogliano

Pubblicato in data: 13/7/2017 alle ore:10:03 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Dopo il successo dell’Orchestra da Camera Irpina, diretta dal M° Pierfrancesco Borrelli che ha accompagnato il grande flautista Jean Claude Jerard e i finalisti del I concorso flautistico nazionale “A. Tassinari” e la consegna del premio alla carriera al nostro orgoglio irpino, il M° Mario Cesa, prosegue la rassegna “Abbazia in concerto”, organizzata dall’Associazione musicale MIR (Musicisti Irpini Riuniti) presso il Palazzo Abbaziale del Loreto di Mercogliano. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì, 14 luglio, alle ore 20,00, all’interno del bellissimo Chiostro, vero e proprio “Paradiso”, come lo ha definito l’Abate Sua Eccellenza Riccardo Luca Guariglia nel suo intervento in ricordo di Rosa Pastena, giovane mercoglianese deceduta pochi mesi fa a Londra a causa della fibrosi cistica, a cui è stato dedicato lo scorso concerto per scopi benefici.

Protagonista sarà la Wind Orchestra di Pignataro Maggiore, diretta dal M° Giovanni Aiezza, che eseguirà il seguente programma: “Alvamar Overture” op.45 (J.Barnes), “Concerto a colori”(M. Mangani), “Air for wind” (A.Waignein), “Sinfonia Nobilissima” (R.Jager), “A tribute for Nino Rota” (arr.L.Bocci), Playng love (Morricone – arr.Pusceddu), “La vita è bella” (Piovani – arr.S. De Palma), “Latin Mood” (Arr. Doppel).

Si prospetta, dunque, una serata all’insegna della bella musica e della qualità, come quelle finora realizzate dall’Associazione MIR, sotto la direzione artistica del M° Claudio Ciampa.

Prossimi appuntamenti del mese:

Venerdi 21 luglio, “Giovani in erba”, l’Orchesra giovanile del Conservatorio “D. Cimarosa”, diretta dal M° Francesco Ivan Ciampa, eseguirà musiche di F. Mendelsshon, E. Grieg, L. Janacek.

Sabato 22 luglio “SaxophoneMania”, la Sonora Junior Sax Orchestra, diretta  dal M° Domenico Luciano, eseguirà musiche di Mertens, Marquez, Puccini, Gallianò.

Giovedi 27 luglio”Entertainment music”, ensemble strumentale e vocale Musicisti Irpini Riuniti, diretto dal M° Claudio Ciampa, eseguirà musiche di W. Walton, K. Weill.

L’ingresso è previsto per le ore 20,00 ed è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento