alpadesa
  
Flash news:   Politiche 2018, domenica D’Agostino fa tappa a Mercogliano Furto di gas, 40enne denunciata dai Carabinieri L’Avellino cade a Venezia Chioschi di Montevergine, nuovo appello dei commercianti: “Sanare l’abusivismo e riqualificare i box fatiscenti, così stiamo morendo” Distretto Turistico del Partenio, Giuditta: “Montevergine fulcro del rilancio locale”. Matera: “Più attenzione alle aree interne” Parco urbano, ingiunzione all’ente da 75mila euro. Iandolo: “Viale colabrodo da anni, ora oltre al danno anche la beffa”. Napolitano: “Decreto già impugnato, a breve avvieremo azione risarcitoria” Sidigas subito fuori dalle Final Eight: Cremona vince 82-89 all’overtime La proposta di Ferraro: “L’ente stipuli un accordo territoriale per canoni di fitto concordati, misura a favore delle famiglie e contrasto dei fitti sommersi” A Lumanera, causa maltempo festeggiamenti rinviati a domani Sacripanti: “La Coppa Italia ondata di emozioni molto grande che dovremo essere abili a gestire”

Ultimo appuntamento estivo per “Libri in Comune”, si presenta il volume di Maritati: “Emozioni su Topolino”

Pubblicato in data: 14/7/2017 alle ore:18:41 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Si svolgerà il giorno 15 luglio 2017 un altro interessante appuntamento del Progetto Mercogliano Lab- Rassegna itinerante estiva Libri in comune .Presso il Bar Caffe’ Caporale ,al viale San Modestino,verra’ presentato il libro”Emozioni su Topolino” di Gianni Maritati, Vicecaporedattore del TG1 , settore Cultura e Turismo. All’incontro partecipera’ come relatore il noto dialoghista Nunziante Valoroso,che ha curato la prefazione. Il libro, alla sua seconda edizione, e’ un omaggio al mondo Disney con i suoi personaggi carismatici ,personaggi che sono diventati parte integrante della vita di ognuno di noi. Il testo vuol rappresentare un forte omaggio soprattutto a Biancaneve e i sette nani, il primo classico d’animazione della Disney,che quest’anno compie 80 anni e al personaggio di Topolino che nel 2018 ne compira’ 90.  “Torno a riproporre questo libro – spiega l’autore nella Prefazione – un po’ perché spinto dalla nostalgia per un testo al quale sono molto legato sentimentalmente e un po’ perché il Mondo dell’animazione targato Disney in questi ultimi vent’anni ha fatto passi da gigante ed è cambiato profondamente, quindi richiede una riflessione sempre appassionata e continuamente aggiornata”. Durante l’incontro ci saranno degli intermezzi musicali a cura del Maestro Luis di Gennaro che ci allietera’ con un repertorio di musiche delle colonne sonore di alcuni fillm della Walt Diisney in chiave jazz. Sara’ una serata allegra e divertente che ci fara’ rivivere l’atmosfera fiabesca dei racconti della Disney, ripercorrendone valori ed insegnamenti ,nel ricordo del Santo Padre Papa Giovanni Paolo II che nel 2007 in una sua Lettera manifesto’ la volonta’ di beatificare il personaggio di Topolino. Moderera’ l’incontro la giornalista dott.ssa Antonella Russoniello. L’evento rientra nel “Progetto Mercogliano lab – Rassegna itinerante estiva Libri in comune” organizzata dal Comune di Mercogliano guidato dal Sindaco Prof. Massimiliano Carullo ,con l’assessorato alla cultura curato dalla Dott.ssa Lucia Sbrescia.Vi aspettiamo numerosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it