Flash news:   Dall’8 al 10 dicembre Babbo Natale, musica e artigianato con i “Mercatini di Natale in Parrocchia” Anche a Mercogliano una panchina rossa contro la violenza sulle donne Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Giro d’Italia 2018, Dello Russo: “Per la sesta volta a Montevergine”. Ma ancora incertezza sui fondi Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Baby squillo, arresti domiciliari per De Vito nella sua casa di Mercogliano Così non va, pavimentazione saltata, perdite d’acqua e illuminazione mal funzionantep: la protesta di alcuni cittadini Paura per il presidente della Provincia Gambacorta colto da infarto. Operato, ora sta meglio

Ultimo appuntamento estivo per “Libri in Comune”, si presenta il volume di Maritati: “Emozioni su Topolino”

Pubblicato in data: 14/7/2017 alle ore:18:41 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Si svolgerà il giorno 15 luglio 2017 un altro interessante appuntamento del Progetto Mercogliano Lab- Rassegna itinerante estiva Libri in comune .Presso il Bar Caffe’ Caporale ,al viale San Modestino,verra’ presentato il libro”Emozioni su Topolino” di Gianni Maritati, Vicecaporedattore del TG1 , settore Cultura e Turismo. All’incontro partecipera’ come relatore il noto dialoghista Nunziante Valoroso,che ha curato la prefazione. Il libro, alla sua seconda edizione, e’ un omaggio al mondo Disney con i suoi personaggi carismatici ,personaggi che sono diventati parte integrante della vita di ognuno di noi. Il testo vuol rappresentare un forte omaggio soprattutto a Biancaneve e i sette nani, il primo classico d’animazione della Disney,che quest’anno compie 80 anni e al personaggio di Topolino che nel 2018 ne compira’ 90.  “Torno a riproporre questo libro – spiega l’autore nella Prefazione – un po’ perché spinto dalla nostalgia per un testo al quale sono molto legato sentimentalmente e un po’ perché il Mondo dell’animazione targato Disney in questi ultimi vent’anni ha fatto passi da gigante ed è cambiato profondamente, quindi richiede una riflessione sempre appassionata e continuamente aggiornata”. Durante l’incontro ci saranno degli intermezzi musicali a cura del Maestro Luis di Gennaro che ci allietera’ con un repertorio di musiche delle colonne sonore di alcuni fillm della Walt Diisney in chiave jazz. Sara’ una serata allegra e divertente che ci fara’ rivivere l’atmosfera fiabesca dei racconti della Disney, ripercorrendone valori ed insegnamenti ,nel ricordo del Santo Padre Papa Giovanni Paolo II che nel 2007 in una sua Lettera manifesto’ la volonta’ di beatificare il personaggio di Topolino. Moderera’ l’incontro la giornalista dott.ssa Antonella Russoniello. L’evento rientra nel “Progetto Mercogliano lab – Rassegna itinerante estiva Libri in comune” organizzata dal Comune di Mercogliano guidato dal Sindaco Prof. Massimiliano Carullo ,con l’assessorato alla cultura curato dalla Dott.ssa Lucia Sbrescia.Vi aspettiamo numerosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it