Flash news:   Dall’8 al 10 dicembre Babbo Natale, musica e artigianato con i “Mercatini di Natale in Parrocchia” Anche a Mercogliano una panchina rossa contro la violenza sulle donne Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Giro d’Italia 2018, Dello Russo: “Per la sesta volta a Montevergine”. Ma ancora incertezza sui fondi Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Baby squillo, arresti domiciliari per De Vito nella sua casa di Mercogliano Così non va, pavimentazione saltata, perdite d’acqua e illuminazione mal funzionantep: la protesta di alcuni cittadini Paura per il presidente della Provincia Gambacorta colto da infarto. Operato, ora sta meglio

Dal 24 al 27 agosto a Torelli la 27esima Sagra delle Penne alla Boscaiola

Pubblicato in data: 19/8/2017 alle ore:16:41 • Categoria: CulturaStampa Articolo

E’ giunta alla sua ventisettesima edizione la sagra gastronomica delle PENNE ALLA BOSCAIOLA” che avrà luogo a Torelli di Mercogliano dal 24 al 27 agosto 2017, un appuntamento gastronomico tra i più seguiti ed attesi per gli amanti della buona cucina.
La sagra di Torelli si distingue per la peculiarità dei piatti proposti, che trovano la loro origine nella civiltà contadina.
Il piatto tipico torellese, composto da fagioli, funghi porcini, sbriciolata di cotechino e castagne, nacque proprio dalla necessità di garantire ai coltivatori, che affrontavano il duro lavoro dei campi, una pietanza sostanziosa e nutriente. E la sagra, organizzata dal Comitato Festa San Nicola di Bari e Sant’Antonio da Padova con la collaborazione dell’Associazione Giovani Torelli, vuole riproporlo secondo la ricetta originaria.
Ma non mancano altre pietanze particolarmente succulente, come le “penne alla boscaiola”, da cui la sagra prende il nome, i gustosi cavatelli e fagioli, i panini con salsiccia o bistecca con ottimi contorni di stagione; per i più golosi troverete anche raffinati dolci. 
Il tutto sarà, naturalmente, innaffiato da eccellente “Aglianico Doc”.
Si potrà ballare, inoltre, il liscio e il latino americano, con l’accattivante sottofondo di buona musica.
Un appuntamento dunque, da non perdere per gli amanti della buona cucina e della buona musica e per chi vuole passare delle belle serata in allegria e spensieratezza. A Torelli di Mercogliano, dunque, dal 24 al 27 agosto, sul piazzale antistante “Misericordia”, all’uscita di Avellino Ovest della Napoli -Bari.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it