alpadesa
  
Flash news:   Politiche 2018, domenica D’Agostino fa tappa a Mercogliano Furto di gas, 40enne denunciata dai Carabinieri L’Avellino cade a Venezia Chioschi di Montevergine, nuovo appello dei commercianti: “Sanare l’abusivismo e riqualificare i box fatiscenti, così stiamo morendo” Distretto Turistico del Partenio, Giuditta: “Montevergine fulcro del rilancio locale”. Matera: “Più attenzione alle aree interne” Parco urbano, ingiunzione all’ente da 75mila euro. Iandolo: “Viale colabrodo da anni, ora oltre al danno anche la beffa”. Napolitano: “Decreto già impugnato, a breve avvieremo azione risarcitoria” Sidigas subito fuori dalle Final Eight: Cremona vince 82-89 all’overtime La proposta di Ferraro: “L’ente stipuli un accordo territoriale per canoni di fitto concordati, misura a favore delle famiglie e contrasto dei fitti sommersi” A Lumanera, causa maltempo festeggiamenti rinviati a domani Sacripanti: “La Coppa Italia ondata di emozioni molto grande che dovremo essere abili a gestire”

Montevergine martoriata da giorni dalle fiamme, Dello Russo: “Punizioni esemplari per gli autori dei roghi”

Pubblicato in data: 20/8/2017 alle ore:00:09 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Montevergine martoriata da giorni dalle fiamme alimentate anche dal forte vento. Ettari di bosco sono purtroppo andati distrutti a causa dei roghi dolosi  Da giorni infatti la montagna di Mamma Schiavona ha bruciato incessantemente nonostante il lavoro ininterrotto di Vigili del Fuoco e uomini della Protezione Civile e del Genio Civile. Un via vai di lanci d’acqua dal Canadair e da due elicotteri che hanno contrastato le fiamme alimentate anche dal forte vento che, purtroppo, ha innescato altri  focolai. Le operazioni si sono concentrare sul versante occidentale della montagna, il più flagellato. Ma i roghi hanno raggiunto anche il tratto della Funicolare che ha subito un altro temporaneo stop. Anche Campo Maggiore è stato evacuato dai Caschi Rossi. “Troppi incendi per emulazione o delinquenza intervengano l’esercito, forze dell’ordine e il Prefetto per arginare un fenomeno ormai endemico – afferma l’assessore Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro Giacomo Dello Russo -. Si tratta di di danni inestimabili per il nostro patrimonio, gli sforzi degli operatori della Comunità Montana, Vigili del Fuoco e Protezione civile sono immani e vanno supportati da controlli di tutti  i boschi con punizioni esemplari a chi provoca tali incendi”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. kome la vogliamo fare con quelli che mettano al ferro-fuoco la montagna dei vergini

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it