venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Ufficializzato il calendario della serie A, esordio in casa per la Sidigas contro la Grissin Bon

Pubblicato in data: 1/8/2017 alle ore:16:16 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

E’ stato ufficializzato questa mattina dalla Lega Basket il calendario della Serie A PosteMobile 2017/2018 che partirà domenica 1 ottobre. L’inizio del campionato sarà preceduto dalla SuperCoppa Italiana nei giorni 23 e 24 settembre.
La stagione regolare si concluderà mercoledì 9 maggio, mentre i playoff da quest’anno vedranno, oltre ai quarti, anche le semifinali al meglio delle 5 gare con la sola serie di finale che rimane al meglio delle 7 gare. Il campionato prevederà due finestre dedicate alla Nazionale sono dal 20 al 28 novembre e dal 19 al 27 febbraio.
Sarà un avvio impegnativo di stagione per la Sidigas Avellino che esordirà in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Poi trasferta a Brescia contro la Germani Basket prima di tornare al Paladelmauro per la sfida contro la Fiat Torino.
Così commenta l’agenda della stagione il direttore sportivo biancoverde, Nicola Alberani“E’ un calendario complesso che riflette le difficoltà di un campionato molto equilibrato con tante squadre attrezzate per fare benissimo. Dobbiamo lavorare forte in precampionato per non lasciare punti nelle prime giornate e mantenere un approccio duro e consistente per l’intera annata”. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento