Flash news:   Lunedì 23 luglio torna il Consiglio comunale: ecco l’ordine del giorno Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Stasera presentazione delle nuove divise dell’Avellino. Anna Falchi madrina dell’evento Questa sera il raduno della squadra, domani al via gli allenamenti al Partenio-Lombardi Amichevole Roma-Avellino (20 luglio, ore 19), le info per la prevendita Truffe agli anziani anche a Mercogliano, ecco la foto dell’autore Divieto di abbruciamento dei residui vegetali fino al 30 settembre Montevergine, inaugurata la mostra intitolata “Fede e Devozione nell’arte minore dimenticata. Tesori di Culto Recuperati dai Carabinieri” Chioschi di Montevergine: bando per l’assegnazione di 17 box Taccone: “Nessun rischio per l’iscrizione”

IV Camminata Rosa, tremila in marcia con Iannace a sostegno della prevenzione

Pubblicato in data: 24/9/2017 alle ore:22:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Un fiume in piena tutto colorato di rosa. Tremila persone in marcia da Mercogliano ad Avellino nel nome della prevenzione. Si è svolta domenica scorsa la IV Camminata Rosa, la manifestazione che di anno in anno cresce sempre do più, e che mira a sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno. Un nuovo strepitoso successo quello dell’Amdos e di altre numerose associazioni nonché naturalmente del medico e politico Carlo Iannace da sempre cuore pulsante dell’iniziativa che sprona alla cultura della prevenzione e invita a diffondere l’importanza dell’aiuto non solo fisico ma anche psicologico per i malati oncologici. 

Una prima tappa è stata fatta dinanzi al Centro per l’Autismo di Valle i cui lavori restano fermi al palo per via di intoppi burocratici e da sempre al centro dell’attenzione anche del sindaco Carullo affinché tante famiglie sfortunate possano presto poterne usufruire. Tantissime le personalità presenti tra cui Angelo D’Agostino, Gianluca Festa, il campione Carmine Tommasone, Girolamo Giaquinto.

Poi la Santa Messa celebrata dal vescovo Arturo Aiello nella Chiesa del SS Rosario che ha invitato tutti ad aprirsi alla pazienza e alla misericordia. 

All’uscita centinaia di palloncini rosa sono volati in cielo sulle note di Vasco Rossi con “Eh già”, proprio una bella giornata, un inno alla vita nonostante le difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it