marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

Lunedì riapre la piscina comunale, Dello Russo: “Servizi di qualità a prezzi bassi grazie alla gestione pubblica”. E sul Giro d’Italia a Montevergine: “Motivo di orgoglio e rilancio economico”

Pubblicato in data: 8/10/2017 alle ore:09:40 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domani riapre la piscina comunale di piazza Attanaio.  Dopo la chiusura avvenuta lo scorso mese di dicembre per via della necessità di alcuni interventi di ristrutturazione, lo storico impianto sportivo riapre alla cittadinanza: «Da lunedì ricominciano tutte le attività – afferma il consigliere delegato allo Sport Carmine Dello Russo – abbiamo già registrato un buon afflusso non solo delle famiglie mercoglianesi ma anche dell’hinterland per cui puntiamo ai 400 iscritti, in passato erano oltre 900, anche perché da otto anni i prezzi sono invariati per cui ci scelgono perché offriamo servizi di qualità a costi più bassi grazie alla gestione pubblica». L’ente, infatti, ha da poco deliberato per il passaggio della Mercogliano Servizi ad Azienda Speciale che avverrà entro la fine dell’anno: «Mantenere la gestione pubblica al 100% ci consente di contenere i costi e – prosegue – avere sempre un occhio vigile sullo svolgimento delle attività». Tutto pronto, quindi, per lunedì mattina alle ore 10.30 per l’esibizione dei ragazzi della pallanuoto, del nuoto sincronizzato e di una lezione di acquagym dinanzi agli alunni della scuola media Guido Dorso mentre a partire dal pomeriggio l’impianto sarà aperto agli utenti tutti i giorni, esclusa la domenica. «Avendo mantenuto la res di pubblica amministrazione – evidenza il primo cittadino Massimiliano Carullo – possiamo offrire servizi anche alle fasce deboli e ai diversamente abili. Dato il grande successo delle preiscrizioni sono sicuro che in tanti affolleranno la piscina». «Un’importante azione di recupero urbano – afferma l’assessore  ai Lavori Pubblici Modestino Gesualdo – reso possibile grazie all’impegno della squadra amministrativa e alla solerzia della ditta esecutrice che ha lavorato costantemente con zelo e professionalità e portato a termine i lavori previsti e anche gli imprevisti». La ditta Caccavale ha eseguito, infatti, interventi di ripristino della copertura, di alcune parti strutturali, pitturazione nonché lavori sull’impiantistica idraulica ed anche sulla pensilina esterna antistante la Pro Loco di Mercogliano: «Un restyling che ha permesso la rifunzionalizzazione dell’impianto che io stesso frequentavo da ragazzo e che adesso – aggiunge Gesualdo – torna nelle disponibilità dei cittadini».
Intanto, Mercogliano si prepara anche ad accogliere la tappa del 12 maggio del 101° Giro d’Italia: «entro la fine del mese avremo la piena ufficialità dell’arrivo a Montevergine – aggiunge Dello Russo -. L’anno scorso, non siamo stati scelti solo per fatti organizzativi visto il percorso adriatico ma quest’anno il Giro sarà più sentito perché hanno cercato di organizzare un percorso cattolico con partenza da Gerusalemme e arrivo finale a Roma probabilmente nelle vicinanze della Santa Sede». Più volte l’amministrazione mercoglianese ha spinto per coinvolgere anche il capoluogo: «Abbiamo provato ad avere la ripartenza da Avellino ma sembrerebbe che l’amministrazione abbia rifiutato per concomitanza di eventi – conclude -. Mi auguro di essere pressati dall’ultima partita in casa dell’Avellino e di festeggiare entrambe le cose».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento