gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

La Sidigas Scandone Avellino cede alla Happy casa Brindisi

Pubblicato in data: 1/11/2017 alle ore:17:40 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

La Sidigas Scandone Avellino cede alla Happy casa Brindisi con il punteggio di 92-88, al termine di una partita equilibrata, vissuta di strappi dall’una e dall’altra parte e decisa nei secondi finali dell’overtime. La squadra di Sacripanti grazie ad un ultimo quarto perfetto difensivamente, si è portata avanti a pochi secondi dalla fine ma Tepic sulla sirena manda le squadre al supplementare.

Cronaca – Brindisi segna con Lalenne e Barber. La Sidigas risponde con Rich che segna 6 punti consecutivi (8-6). I padroni di casa provano ad allungare con la tripla di Mesicek, la penetrazione di Barber e un tiro da dentro l’area di Suggs. Avellino fa il break: Rich realizza 5 punti consecutivi con una penetrazione ed una tripla, mentre Wells segna da dentro l’area (18-13). I due americani continuano a macinare punti e Dell’Agnello è costretto al time out (20-17). Entra Filloy e si presenta segnando da tre, mentre Barber realizza in penetrazione. Oleka fa 2/2 dalla lunetta chiudendo il primo quarto sul punteggio di 27-22.

Rich apre il secondo periodo segnando da sotto ma poi commette il secondo fallo ed è costretto a lasciare il campo per Wells. Dall’altro lato è Tepic a realizzare da dentro l’area (29-24). Parziale di Avellino con Filloy e N’Diaye che vale alla Sidigas il pareggio (29-29). Cresce l’intensità difensiva di Avellino e ne giova l’attacco: gli irpini, con le triple di Scrubb e Filloy, provano a scappare (29-38). Filloy è ispirato e serve un assist al bacio per Scrubb, che ringrazia da tre (31-41). Brindisi allunga la sua difesa bloccando l’attacco irpino e grazie ai canestri di Giuri e un libero di Lalanne si riporta sotto (35-41). Fitipaldo si iscrive a referto, ma la difesa dei padroni di casa mette in difficoltà la squadra di Sacripanti e grazie alle triple di Giuri e un canestro di Lalenne si riporta avanti (47-43).

Al ritorno dall’intervallo lungo, Suggs apre il terzo periodo con l’alley oop, risponde subito Avellino con i liberi di FIlloy ed un canestro realizzato in sospensione da Rich (52-49). Brindisi, con i canestri di Giuri e Tepic, prova a scappare ma Leunen dalla media riporta sotto Avellino (56-51). La partita vive un momento di stasi con le due squadre che sbagliano da una parte e dall’altra del campo. Segue il parziale brindisino di 5-0 con la tripla di Suggs e il canestro da sotto di Lalanne. I padroni di casa provano a scappare (64-54).

L’ultima frazione si apre con il botta e risposta tra Oleka e Filloy ed il punteggio rimane invariato (66-56). Avellino si scuote facendo il parziale: D’Ercole realizza 5 punti, Leunen segna da dentro l’area su assist di Zerini. Dopo un canestro di Randle è ancora la Sidigas a segnare grazie ad un 2+1 di Wells che riporta a – 4 gli irpini (70-66). Filloy non vuole mollare e con 5 punti consecutivi riporta sotto i biancoverdi. Rich segna di nuovo e la Sidigas arriva a -1 (74-73). Randle realizza 1/2 dalla lunetta mentre N’Diaye la pareggia con la schiacciata su assist di Rich (75-75). Tepic sbaglia da tre, Leunen no ed Avellino si riporta nuovamente in vantaggio (75-78). Suggs e Tepic segnano da dentro l’area, Filloy fa 1/2 ed è supplementare (79-79)

L’overtime si apre con Suggs da sotto, Rich risponde subito dalla media (81-81). Pioggia di triple con Randle, Rich e Lalanne. Wells segna da sotto (89-88),  Randle in penetrazione e di fatto chiude la gara. Brindisi batte Avellino 92-88.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento