sabato 20 gennaio 2018
Flash news:   Inaugurata la sede Caritas di Mercogliano, il Vescovo Aiello: “Luogo di ascolto e accoglienza”. Picca: “Tempi drammatici” Domani il vescovo Aiello all’inaugurazione della sede Caritas di via Matteotti Mercogliano Loreto Festival: ecco gli appuntamenti del 21 e del 28 gennaio Unpli Campania, sospeso il commissariamento. Perrotti: “Lavoriamo nell’interesse esclusivo dei territori” Congresso Circolo Pd di Mercogliano, eletto all’unanimità il segretario Giuseppe D’Angelo Settore Demografico al dipendente in quiescenza Argenio, Poerio: “Incongruenze macroscopiche” Affidata all’ex dipendente Argenio la guida del Settore Demografico di Palazzo di Città Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Grave il piccolo di Mercogliano nato in ambulanza, indaga la Procura Domani Tombola Solidale della Befana presso la Chiesa dell’Annunziata e San Guglielmo

Consiglio comunale, Buonaiuto si dimette: entra Pasquale Ferraro

Pubblicato in data: 31/12/2017 alle ore:07:00 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Il consigliere di minoranza Antonio Buonaiuto rassegna le proprie dimissioni: al suo posto entrerà Pasquale Ferraro, già membro dell’opposizione consiliare nella scorsa legislatura. Alla base della decisione di lasciare l’assise cittadina, come comunicato al sindaco Massimiliano Carullo e a tutti i colleghi consiglieri, motivazioni legate esclusivamente «a sopravvenute esigenze personali che non consentono di svolgere questo ruolo nella maniera adeguata». Secondo il consigliere dimissionario «dopo anni di degrado causato da una cattiva amministrazione, l’inizio di una fase nuova di rinascita economica, sociale e culturale è possibile solo con il massimo dell’impegno, quello che lui al momento non posso garantire». Dunque, dopo una lunga ed assidua attività svolta anche in passato tra i banchi dell’opposizione il capogruppo di «Per Mercogliano» ha così deciso inaspettatamente di rassegnare le proprie dimissioni a ridosso delle festività natalizie. Buonaiuto si dice «orgoglioso di aver ricoperto questa carica» con ringraziamenti a «tutti coloro che mi hanno permesso di prendere parte a un’importante assemblea elettiva, sicuro che chi andrà a ricoprire questo incarico sarà altresì capace di rappresentare degnamente le istanze che provengono dalla cittadinanza». Il consigliere a sua volta era subentrato, nell’ottobre del 2015, alla dimissionaria Modestina Di Grezia del gruppo «Mercogliano Cambia» che decise di lasciare il parlamentino cittadino per motivi legati alla propria attività lavorativa. La surroga del consigliere Antonio Buonaiuto avverrà durante il primo consiglio comunale che sarà convocato nel nuovo anno e che, dunque, vedrà nuovamente sugli scranni della minoranza Pasquale Ferraro primo della lista dei non eletti. Buonaiuto era tra i più attivi componenti della minoranza consiliare e puntuale oppositore dell’attuale maggioranza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it