Flash news:   Lunedì 23 luglio torna il Consiglio comunale: ecco l’ordine del giorno Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Stasera presentazione delle nuove divise dell’Avellino. Anna Falchi madrina dell’evento Questa sera il raduno della squadra, domani al via gli allenamenti al Partenio-Lombardi Amichevole Roma-Avellino (20 luglio, ore 19), le info per la prevendita Truffe agli anziani anche a Mercogliano, ecco la foto dell’autore Divieto di abbruciamento dei residui vegetali fino al 30 settembre Montevergine, inaugurata la mostra intitolata “Fede e Devozione nell’arte minore dimenticata. Tesori di Culto Recuperati dai Carabinieri” Chioschi di Montevergine: bando per l’assegnazione di 17 box Taccone: “Nessun rischio per l’iscrizione”

Giornata Solidarietà e Ambiente Aipa, Dello Russo: “Ortoterapia darà nuova linfa all’Associazione, non mancherà sostegno dal Pdz e dai Servizi Sociali”

Pubblicato in data: 23/12/2017 alle ore:15:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Successo per la Giornata di Solidarietà e Ambiente voluta dall”Aipa e dal Comune di Mercogliano per presentare il progetto di un orto curato dai ragazzi autistici e dai volontari dell’Associazione Irpina Pianeta Autismo. Durante la mattinata sono stati piantati oltre 30 melograni e una decina di piante ognuna con apposta una targhetta con il nome di ogni ragazzo cui è stata assegnata. “È dal 2010 abbiamo fatto delle Politiche Sociali il cuore della nostra agenda politica – afferma il delegato alle Politiche Sociali nonché presidente del Piano di Zona A02 Giacomo Dello Russo -. Oggi siamo contenti che la questa struttura abbia potuto ospitare l’Aipa che con il sostegno e la guida dell’Istituto Agrario porta avanti lo straordinario progetto di ortoterapia. Queste piante daranno certamente nuova linfa all’azione dell’Associazione”. L’ortoterapia, infatti, è già parte integrante dei progetti laboratoriali finanziati dall’Asl: “Non mancherà il sostegno  dagli uffici del Piano di Zona e dei servizi sociali, conclude Dello Russo -. Presenti, oltre al sindaco Carullo, l’onorevole Luigi Famiglietti, il Preside dell’Istituto De Sanctis-D’Agostino Pietro Caterini e naturalmente la presidente Aipa Elisa Spagnuolo, la volontaria Aipa “Ortoterapia e Autismo” Epifania Gimmelli e il volontario Aipa Giuseppe Beatrice presenterà il progetto “Pianeta Orto Bio”.

   

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it