gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Mercogliano: Loreto Festival, Iandolo critica: “Assurdo presentare un cartellone ad una settimana dal Natale”. Sbrescia: “Problemi tecnici e non politici. Tanto lavoro alle spalle di questi eventi”

Pubblicato in data: 18/12/2017 alle ore:10:58 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

 Parte tra le polemiche il cartellone degli appuntamenti all’Abbazia di Loreto per via della tardiva divulgazione dell’atteso programma «Mercogliano: Loreto Festival – Musica nell’Antica Abbazia» che prosegue questo pomeriggio con i mercatini, il villaggio di Babbo Natale e il concerto dell’Associazione Igor Stravinsky «Sogno lirico». Proprio sull’avvio poco pubblicizzato della programmazione natalizia arriva la critica da parte dell’opposizione consiliare con il capogruppo di «Mercogliano Cambia» Angelo Iandolo che tuona: «Un altro Natale sottotono così come l’intera gestione amministrativa di questa città. E’ assurdo presentare un cartellone dopo il suo inizio e ad una settimana dal Natale, ancora una volta a risentirne è l’economia locale che non si incentiva con tre giorni di mercatini in un luogo, tra l’altro, fuori dal perimetro della città, lontano dai nostri commercianti e che non giova a rinforzare il senso di comunità». Pronta la replica dell’assessore alla Cultura Lucia Sbrescia che puntualizza: «Ritardi causati da problematiche tecniche legate all’assegnazione del Poc e all’espletamento delle gare non certo all’attività politica. Purtroppo, spesso la burocrazia rallenta un progetto pronto da tempo, la gara è stata espletata solo pochi giorni fa per cui tra rinunciare o lavorare anche di notte, abbiamo scelto la seconda ipotesi». Gli appuntamenti natalizi sono solo una parte della rassegna che proseguirà fino a maggio 2018, realizzata attraverso il Poc Campania 2014-2020 da 110mila euro e curata dal Comune in partenariato con l’Abbazia del Loreto sotto la guida del direttore artistico Renato Maffei e dall’ufficio stampa della società napoletana «Hullabaloo». Il cartellone completo, che sarà presentato nei prossimi giorni, abbraccia concerti, visite guidate teatralizzate e convegni ospitati nelle chiese cittadine, nel salone degli Arazzi dell’Abbazia, nella sala consiliare e al Centro Campanello nonché in viale san Modestino e in piazza Municipio. Attesa per due serate d’eccezione che vedranno ospiti Katia Ricciarelli e Michele Placido. «Si tratta di un lungo progetto che a breve sarà presentato con una conferenza stampa – conclude Sbrescia – è inutile strumentalizzare la situazione con critiche poco costruttive visto che, grazie a questa Amministrazione, dal 2010 ho prodotto oltre 120 eventi nelle scuole, in Comune e in partenariato con altri enti per cui invito tutti a venire a passare qualche ora in serenità in Abbazia».

FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento