gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Mutui ai Comuni: anche Mercogliano a rischio revoca

Pubblicato in data: 5/12/2017 alle ore:12:52 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo


Mutui ai Comuni: anche Mercogliano tra i Comuni a rischio revoca. L’ente guidato dal sindaco Carullo è, infatti ,nell’elenco allegato alla delibera 752 dello scorso 30 novembre pubblicata ieri sul Burc della Regione Campania, insieme ad Atripalda, Cervinara, Bonito, Chianche, Caabritto, Montemarano, Tufo, Volturara Irpina e Sorbo Serpico. Per Mercogliano la cifra del mutuo ammonta a 2.787.019,87 euro rispetto ai quali, quindi, la Regione sta procedendo alla riduzione dei mutui per revoca dei contributi pluriennali agli enti locali che «alla data di entrata in vigore della presente legge non è intervenuta alcuna erogazione del prestito per stati di avanzamento lavori».
Ma non è tutto perduto in quanto «la decadenza non opera nel caso in cui l’ente locale beneficiario attesta, con dichiarazione del responsabile del procedimento, che l’opera finanziata è in corso di realizzazione, indicando la somma ancora necessaria per il completamento definitivo. L’attestazione deve essere ricevuta dalle strutture amministrative competenti in materia di lavori pubblici e di risorse finanziarie della Regione Campania entro quaranta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge». L’attestazione deve essere ricevuta dagli uffici competenti entro 40 giorni dalla data in vigore della legge affinché possano essere verificato il tutto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento