sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Presepe vivente, si rinnova da domani la tradizione del presepe vivente a Mercogliano

Pubblicato in data: 25/12/2017 alle ore:20:47 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Oratorio Don Bosco e la Parrocchia S.S. Pietro e Paolo organizzano la seconda edizione del Presepe vivente. Il suggestivo scenario dell’antico borgo di Capocastello ospiterà, il 26 e 27 dicembre 2017 dalle ore 17.30, figuranti e personaggi dell’antica tradizione del presepe. La rappresentazione della natività sarà arricchita dalla raffigurazione di arti, mestieri e botteghe dell’antica Betlemme: una fotografia dettagliata della notte Santa. Già nel pieno dell’attività la macchina organizzativa che è impegnata nella realizzazione dei vestiti, degli oggetti di scena e nella costruzione dell’ambientazione. Fondamentale la partecipazione attiva di un nutrito gruppo di giovani mossi da spirito di iniziativa e dalla voglia di fare del Presepe Vivente una vera e propria tradizione nel loro paese natio. Cura dei particolari, una location coinvolgente ed il consueto entusiasmo dell’oratorio Salesiano e della comunità parrocchiale saranno gli elementi chiave di questa seconda edizione del presepe vivente a Mercogliano.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento