gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Puc, posto un altro tassello per la realizzazione del nuovo piano: presto zonizzazione acustica e studio archeologico

Pubblicato in data: 21/12/2017 alle ore:10:00 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Posto un altro tassello per la realizzazione del nuovo Puc. Dopo l’approvazione del progetto preliminare avvenuta ad aprile 2016 e, un anno dopo, l’acquisizione dei pareri di competenza ambientale cui hanno fatto seguito incontri con la cittadinanza e associazioni di categoria, l’ente ha avviato, attraverso due procedure negoziate sulla base del criterio di aggiudicazione del massimo ribasso, la gara per l’affidamento di incarichi professionali di zonizzazione acustica e studio archeologico a corredo del Piano Urbanistico Comunale, rispettivamente per un importo di 8mila euro e 4.500 euro oltre iva e oneri accessori. 
In particolare la zonizzazione acustica prevede la redazione di «una relazione acustica e del regolamento delle attività rumorose» mentre lo studio archeologico concerne «la carta del potenziale archeologico, la carta di sintesi dei vincoli archeologici, la sintesi cartografica e storico-bibliografica dei ritrovamenti nel territorio comunale», come si legge nella determina del Settore Tecnico numero 426 dello scorso 14 novembre. Le offerte dovranno pervenire entro Natale. Un ulteriore passo, dunque, è stato compiuto verso la ridisegnazione della città che, dopo trent’anni attende questo nuovo piano che ruoterà intorno ad arte, cultura, natura e interconnessione delle sue diverse zone. Ad occuparsi della stesura del nuovo strumento urbanistico, nonché del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale e della Valutazione Ambientale Strategica, è il professore Pasquale Miano insieme agli architetti Giuseppe Ruocco ed Eugenio Certosino con convenzione regolarmente sottoscritta, dopo l’espletamento di gara a procedura aperta, dal capogruppo del Raggruppamento temporaneo di professionisti nel dicembre 2011 per un importo di circa 80mila euro. Così dopo aver recepito i pareri dei diversi soggetti di competenza ambientale e avviato la fase di ascolto con cittadinanza, associazioni, imprenditori e ordini professionali si arriverà alla fase puramente burocratica relativa alla richiesta ai pareri degli organi sovracomunali che potrebbe arrivare ad inizio anno e, in ultimo, l’approvazione ufficiale in Consiglio Comunale.
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento