domenica 21 ottobre 2018
Flash news:   Nuovo appalto per il campo sportivo, il Consiglio di Stato rigetta la richiesta del Comune di Mercogliano e accoglie l’instanza di sospensione cautelare Abbazia di Montevergine, addio all’Abate emerito Tarcisio Nazzaro Lotta all’evasione fiscale e tributaria, parte il Censimento delle utenze commerciali per la riscossione della Tassa Rifiuti Montevergine: 48enne scivola in un dirupo, salvata dai Carabinieri Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg L’appello di Don Vitaliano alla città: «Mercogliano ha bisogno di una scossa, rimbocchiamoci le maniche per risollevarla. Chi ha idee li tiri fuori» Domani 25^ anniversario di professione monastica dell’Abate Riccardo Luca Guariglia Comunità Montana “Partenio-Vallo di Lauro”, al via il percorso di stabilizzazione degli operai a tempo determinato Al via la prevendita dei tagliandi per la gara con l’ASD Lanusei Calcio Vucinic: “errori da correggere”

Mercogliano Loreto Festival: ecco gli appuntamenti del 21 e del 28 gennaio

Pubblicato in data: 18/1/2018 alle ore:15:33 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Continua il Mercogliano Loreto Festival ecco i prossimi appuntamenti il 21 gennaio con il laboratorio per la promozione del territorio e il 28 gennaio con il Recital della Loreto Academy.
Si è appena conclusa con successo la prima parte del Mercogliano Loreto Festival grazie al partenariato con la Comunità Monastica Benedettina ed il Comune di Mercogliano e con il sostegno della Regione Campania (in virtù dei fondi POC 2014). Tale fase si è sviluppata tra gli eventi natalizi, tenutisi presso l’Abbazia di Loreto (che ha ospitato il villaggio di Babbo Natale, i mercatini natalizi e 3 concerti) e i 3 concerti dell’Epifania, tenutisi presso le Chiese mercoglianesi dell’Annunziata, di San Modestino e di Torelli. La rassegna prosegue, questo mese, con due prossimi appuntamenti. In particolare, il giorno 21 gennaio presso il Centro Sociale Campanello, alle ore 17.30, è in programma il Laboratorio dedicato a “Gli strumenti per la promozione del territorio – Public Speaking Efficace” a cura di Francesco Rodia.
Ed ancora, il giorno 28 gennaio si terrà presso la Chiesa dell’Annunziata, alle ore 19.30, il Recital – Loreto Academy.
In qualità di Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione della Città di Mercogliano desidero esprimere la mia
soddisfazione per l’esito di questi eventi. Ringrazio tutti coloro i quali si sono finora impegnati per il buon esito delle
iniziative. In particolare, ringrazio la Comunità Monastica Benedettina,  e in special modo S.E. Padre Riccardo Guariglia Abate di Montevergine, il Sindaco del Comune di Mercogliano Prof. Massimiliano Carullo ed i giovani volontari del Servizio Civile Nazionale. Ringrazio altresì gli artisti che si sono esibiti con performance di grande valore e suggestione.
Ringrazio i tantissimi cittadini per la loro presenza e la loro partecipazione alle iniziative organizzate. Rivolgo inoltre un ringraziamento alla segreteria comunale dottoressa Anna Damiano ed alle strutture tecnico-amministrative del Comune per il prezioso supporto. Ringrazio infine il Direttore artistico della Rassegna e la società per gli aspetti organizzativi. Tra i diversi momenti di questa prima fase della  Rassegna, mi piace ricordare l’entusiasmo dei bambini che con i loro genitori o con gli insegnanti delle scuole di Mercogliano, hanno visitato il villaggio di Babbo Natale. É stata questa un’occasione di divertimento per i piccoli visitatori che hanno partecipato alle attività durante i quattro giorni dell’apertura. Le scuole del territorio hanno risposto ampiamente con un considerevole numero di bambini che hanno lasciato la loro lettera a Babbo Natale. Ringrazio quindi l’Istituto comprensivo di Mercogliano, la Dirigente Dott.ssa Alessandra Tarantino, gli insegnanti e gli alunni.
Il 2018 è stato inaugurato con il concerto di Katia Ricciarelli, una soprano di fama mondiale che ha deliziato i numerosi ospiti con un repertorio di canzoni natalizie ed un’interessante intervista dinanzi ad un pubblico attento e divertito nella splendida location della sala degli Arazzi.
Successivamente, le altre orchestre formate da grandi talenti irpini si sono esibite entusiasmando il pubblico presente all’interno delle meravigliose chiese del territorio di Mercogliano. È doveroso da parte mia ringraziare i Parroci, Don Angelo, Don Modestino, Don Florin che hanno accolto la mia proposta di ospitare nelle magnifiche chiese della nostra Città i concerti dell’Epifania. Auspicando la presenza di un pubblico numeroso anche nei prossimi eventi, rinnovo a tutti gli auguri di buon anno.
Lucia Sbrescia
Assessore alla cultura ed istruzione Città di Mercogliano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it