Flash news:   Denunciato 27enne ghanese ritenuto responsabile del reato di furto Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota La Calcio Avellino s.s.d. iscritta in Serie D De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Il Tar del Lazio respinge il ricorso dell’Avellino calcio Controlli nel week end, denunciato commerciante asiatico Multimateriale, Irpiniambiente ripristina la raccolta Compleanno appuntato Paolo Iandiorio, gli auguri della famiglia

Candelora 2018, a Montevergine con navette e funicolare

Pubblicato in data: 2/2/2018 alle ore:06:32 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

È il giorno della Candelora di Montevergine. Come ogni anno si rinnova il rito dalla juta al Santuario di Mamma Schiavona che “tutto perdona e tutto concede” da parte di fedeli e femmilielli. Per l’occasione attivo il servizio navetta dalla piazza di Ospedaletto dalle 8.30 alle 15.30 (costo 5€) e le corse continuate della funicolare di Mercogliano con ultima discesa prevista alle 15.30. 

Attesa la consueta presenza di Vladimir Luxuria e di Marcello Colasurdo con le sue tipiche canzoni insieme alle tante paranze provenienti anche da fuori regione. 

Tra sacro e profano si rinnova così l’antico rito del 2 febbraio che quest’anno, come sottolineato dal sindaco di Ospedaletto Saggese e da Padre Andrea Cardin, vuole separare i due aspetti, religioso e civile, mantenendo per entrambi una forte rilevanza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it