alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   Perde il controllo dell’auto e finisce contro un lampione in via Nazionale Torrette Decathlon pronto ad aprire i battenti nel parco commerciale «Movieplex» di Mercogliano dopo anni di contenziosi e carte bollate “Natale in Abbazia”: mercatini, villaggio di babbo natale, visite guidate, concerti e laboratori al Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano “Imprese, fisco e territorio”, tappa a Mercogliano dei deputati del M5S Franco Da Dalt è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD Torna il Pino Irpino, tour di tre giorni nelle piazze della provincia Chiude la filiale della Banca d’Italia ad Avellino Sidigas Scandone, ingaggiato il centro Patric Young La clinica Montevergine dona tre defibrillatori all’Abbazia del Loreto e al Santuario Assalto a portavalori della Cosmopol sul raccordo Av-Sa: i componenti del commando avevano accento pugliese

A Mercogliano il primo Raduno del Volontariato di Protezione Civile della provincia di Avellino

Pubblicato in data: 26/3/2018 alle ore:19:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domani a Mercogliano il primo raduno del Volontariato della Protezione civile della provincia Avellino. In vista dell’approssimarsi della prossima stagione estiva e di una nuova stagione di incendi boschivi è opportuno quanto mai avviare una consultazione anzitutto con le associazioni di volontariato della provincia per ascoltare proposte e ragionare insieme ai vertici regionali e provinciali sul futuro della protezione civile e su una rete sempre più sinergica tra tutti gli attori coinvolti per realizzare un sistema sempre più efficiente, sia per la prevenzione che per gli interventi in caso di emergenza. L’evento sarà inaugurato con delle esercitazioni della protezione civile in sinergia con le unità cinofile impegnate nella ricerca di dispersi, soccorso sanitario, colonna mobile, tecniche di spegnimento incendi, attività per il dissesto idrogeologico, e quant’altro a cura delle associazioni. Alle ore 11, dopo la benedizione dei presenti da parte di Don Riccardo Guariglia, Abate di Montevergine, seguirà una tavola rotonda con i rappresentati delle istituzioni e delle associazioni per ragionare insieme di protezione civile e sulle misure più opportune per fare prevenzione e per migliorare sempre più la protezione civile in Campania, che già rappresenta un’eccellenza a livello nazionale.

Protagonisti del dibattito saranno: Maria Tirone, Prefetto di Avellino, Roberta Santaniello, Dirigente Gabinetto Presidente G.R. Campania, Massimo Pinto, Direttore Generale Protezione Civile Regionale, Claudia Campobasso, Dirigente Genio Civile Avellino ed Ariano Irpino, Col. Massimo Cagnazzo, Comandante Provinciale dei Carabinieri, Rosa D’Eliseo, Comandante Provinciale VV.F, Ines Giannini, Dirigente UTG di Avellino – Protezione Civile e Felice Preziosi, Disaster manager. Per le associazioni di volontariato saranno presenti: Giuseppe Ventre (Prociv), Concetta Mattia (Anpas), Mauro Argenio (Misericordie).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it