venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Cane azzanna bambino: dramma sfiorato in via Vaccaro

Pubblicato in data: 11/3/2018 alle ore:23:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Pitbull azzanna bambino: dramma sfiorato questa mattina a Mercogliano. Il piccolo di nove anni è rimasto vittima dell’aggressione del cane di un amico di famiglia presso la loro abitazione di via Vaccaro dove si erano recati per una visita domenicale. L’animale ha improvvisamente aggredito il bimbo mentre giocava su un tappeto elastico con l’amichetto mordendolo prima al volto e poi ad un polpaccio. Fortunatamente le urla hanno allertato genitori e amici che immediatamente hanno cercato di soccorrere il bimbo. Subito la madre, che era all’interno dell’abitazione con i padroni di casa, ha provato a soccorrerlo ma anche lei è stata aggredita da un secondo pitbull con morsi alla caviglia e al volto provando a difendere il figlio con un attrezzo trovato in giardino. Ma solo il soccorso  di un vicino di casa ha consentito di scongiurare il peggio. L’uomo, infatti, stava lavorando in giardino e con un forcone è riuscito a colpire alla gola l’animale che ha lasciato la presa. Subito sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato il bimbo presso la struttura di contrada Amoretta dove i medici gli hanno applicato al piccolo oltre 50 punti di sutura. Ricoverata anche la madre del piccolo che ha accusato un malore e anche lei aggredita da un secondo pitbull. La donna è stata dimessa in serata. 
Il cane è deceduto per le ferite. Sotto choc anche i padroni, l’animale non aveva mai aveva mostrato atteggiamenti aggressivi fino a quel momento. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento