domenica 17 giugno 2018
Flash news:   Al Loreto la presentazione della XXI Marcialonga “Campania insolita e segreta”, presentata la guida che racchiude i nostri tesori nascosti. L’Abate: “Istituzioni assenti per valorizzare il territorio” Manifestazione conclusiva del corso di pittura al centro sociale “Campanello” questo pomeriggio Sidigas, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Nenad Vucinic Carlo Sibilia (M5S) nominato sottosegretario all’Interno Il saluto di Claudio Foscarini ai tifosi e il grazie dell’Us Avellino Al via questo pomeriggio la IX Cronoscalata al Santuario Mercogliano-Montevergine Il prefetto Matteo Piantedosi, cittadino onorario di Mercogliano, nominato Capo di Gabinetto di Salvini Beccato a cedere cocaina a tre persone, denunciato pusher 27enne di Mercogliano Taccone presenta la campagna abbonamenti: “Agevolazioni considerevoli“

Politiche 2018, il M5S stravince in tutti i collegi uninominali in Irpinia e Campania. Al voto il 72% in provincia

Pubblicato in data: 5/3/2018 alle ore:09:28 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Il Movimento cinque stelle stravince in Irpinia e Campania con percentuali bulgare dal 40 al 50%. Il movimento con candidato premier Luigi Di Maio è il primo partito con oltre il 31% mentre il centrodestra è la prima coalizione. Nel centrodestra Matteo Salvini con una Lega Nord con il 18% supera Berlusconi di Fi che si ferma al 14%. Crolla ovunque il Pd di Matteo Renzi, sotto il 20%.

In Irpinia ha votato poco più del 72%, in linea con il dato nazionale. Il Movimento Cinque Stelle strappa tutti e tre i collegi uninominali, i due della Camera e quello del Senato.

Al Senato (476 sezioni su 502) Ugo Grassi vola con oltre 86mila voe. Galati raccoglie 54.209 preferenze.

Nel collegio Campania 06 Avellino uninominale alla Camera (250 sezioni scrutinate su 278) il candidato a cinque stelle Michele Gubitosa stacca tutti con le sue 51.429 preferenze. Pietro Foglia 32.851 preferenze. L’uscente Angelo D’Agostino solo terzo con 24.404 preferenze.

Nell’uninominale alla Camera, collegio Campania 02 Ariano Irpino, il candidato pentastellato Generoso Maraia raccoglie 39.894 voti (213 sezioni scrutinate su 224). Giuseppe De Mita al momento è a quota 21.417 preferenze.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. mi saprebbe dire se il karullo ce l’avrebbe fatta a superare la soglia del proporzionale al fine di esssere eletto el seggio di onorevole??

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it