Flash news:   L’attacante Luis Maria Alfageme nuovo tesserato dell’Avellino Domani sera per la Sidigas Avellino turno casalingo di Champions League Deve espiare la pena residua di 6 mesi: arrestato dai Carabinieri di Mercogliano Sospesa la gara tra Mercogliano e Marzano a Cesinali Vucinic:”ora siamo più forti, c’è unità e compattezza” La Sidigas Scandone batte Pistoia e chiude seconda il girone d’andata Avellino corsara con l’Albalonga: ci pensa Tribuzzi Strage bus, assolti i vertici di Autostrade tra le urla dei familiari delle vittime. Condanne per Lametta e Ceriola Bloccato pregiudicato napoletano nella notte dai Carabinieri in via Nazionale Torrette “Campo Aperto”, nuovo incontro in piazza a Torelli per denunciare la chiusura del teatro comunale

Giornata Mondiale dell’Ipertensione alla clinica Montevergine

Pubblicato in data: 17/5/2018 alle ore:15:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Giovedì è la Giornata Mondiale dell’Ipertensione e la clinica Montevergine sabato 19 maggio dalle 8.30 alle 13.30 aderirà alla giornata di prevenzione, verrà offerta la possibilità di misurare la pressione e di eseguire una valutazione specialistica con i medici della struttura sanitaria. “La malattia ipertensiva – spiega la dottoressa Paola Tesorio, responsabile del reparto di  cardiologia di Montevergine , rappresenta in Italia il più rilevante fattore di rischio per infarto miocardico e cerebrale, scompenso cardiaco, insufficienza renale e fibrillazione atriale. Più del 30% della popolazione italiana adulta è affetta da ipertensione arteriosa, con percentuali ampiamente superiori nelle fasce più avanzate di età e quasi il 10% tra bambini ed adolescenti che risultano già ipertesi. Il fatto è che un terzo degli italiani affetti da questa condizione ignora del tutto di esserlo”. “L’iniziativa, si inserisce all’interno del costante impegno da parte della clinica Montevergine, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari che costituiscono ancora oggi la prima causa di morte nel mondo. Le malattie cardiovascolari determinano da sole circa il 40% dei decessi, superando di gran lunga la mortalità dovuta ai tumori. Conoscerne i fattori di rischio e adottare uno stile di vita sano, smettendo di fumare, seguendo una corretta alimentazione e praticando una regolare attività fisica, è fondamentale per prevenirle”. Ideatrice della giornata rosa dell’ipertensione è stata la dottoressa Paola Tesorio, il check up gratuito infatti vedrà la partecipazione di 50 donne provenienti da tutta la Campania.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it