- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

II Memorial Salvatore Riggiola, aperte le iscrizioni. Appuntamento a Montevergine domenica 3 giugno

La Segreteria Provinciale ANCL (Associazione Nazionale Libera Caccia) di Avellino e l’Associazione Sportiva & Circolo Cacciatori del Partenio ANLC di Mercogliano “Salvatore Riggiola”, in collaborazione con tutti i circoli comunali ANLC, organizzano per domenica 03 giugno 2018, nell’area naturalistica del Parco del Partenio e precisamente presso il pianoro di Campo Maggiore di Montevergine, il 21° Campionato Nazionale su quaglie per cani da ferma – II Memorial Salvatore Riggiola. Salvatore Riggiola, mercoglianese, conducente e macchinista della funicolare di Montevergine, uomo onesto, lavoratore instancabile, ligio al dovere, con una grande passione per la caccia e la cinofilia, scomparso dieci anni fa’ all’età di soli 54 anni a causa di un’emorragia cerebrale ce lo colpì proprio mentre era in servizio, ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi cari e in quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo.
Il Circolo Cacciatori del Partenio ANLC di Mercogliano nasce nel 2016 ad otto anni di distanza dalla scomparsa di Riggiola e ne prende il nome proprio in sua memoria.
Con queste parole il Presidente della Sezione comunale ANLC di Mercogliano <strong>Antonio Avitabile</strong> ricorda un amico ed un grande compagno di caccia:« Una persona molto riservata, dedita al lavoro e alla famiglia che ha dato tanto anche nella passione per la libera caccia che abbiamo in comune. Ci tengo a ringraziare il Presidente nazionale e regionale Libera Caccia, nonchè il Presidente Provinciale nella persona di Bernardino Di Conza per aver trasformato una gara amatoriale locale in una competizione a livello nazionale. Un ringraziamento doveroso a tutti i soggetti partners dell’evento ed in particolare all’Ente Parco Regionale del Partenio».
Possono partecipare al campionato i soci dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, con porto d’armi e tessera assicurativa validi e le iscrizioni di partecipazione dovranno pervenire al comitato organizzatore che ha come referenti: Giannini Michele e Antonio Avitabile (320 7149591/3397515208 anlc.mercogliano@libero.it) entro e non oltre il 28 maggio.
Saranno presenti all’evento tutti i Dirigenti Nazionali, Regionali e Provinciale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, ospite d’onore sarà Stefano Pianigiani, uno dei più grandi addestratori e conduttori cinofili al mondo, l’elenco dei suoi successi è sterminato e suoi risultati sono la dimostrazione dell’intensità professionale e del raggio d’azione, pressoché illimitato.

Print Friendly, PDF & Email